Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Laureana: ecco le regole per la buona condotta dei cani

E' opportuno registrare tutti i cani con il microchip

Di:
Angela Bonora
Pubblicato il: 07/09/2019 6:00
Condividi
Micrichi
2 min di lettura

Il Comune di Laureana, guidato dal sindaco Angelo Serra, ha invitato i cittadini a provvedere all’identificazione e alla registrazione del proprio cane mediante l’applicazione del microchip.

Negli ultimi tempi, evidenziano da palazzo di città, si sono registrate molte lamentele da parte di cittadini che segnalano l’inadeguata custodia di cani da parte di proprietari e che tale mancata custodia determina problemi di carattere igienico-sanitario, di decoro urbano e di pericolo per la collettività. Durante i prossimi mesi sarà messa in atto dal Comando della Polizia Locale, in stretta collaborazione con l’ASL Servizio Veterinario UOSD Randagismo, una fitta attività di verifica in merito alla corretta custodia dei cani su tutto il territorio comunale.

Il Comune, inoltre, ha fissato il divieto di lasciare vagare liberamente i propri cani nelle aree pubbliche; tutti i cani rinvenuti su suolo pubblico saranno catturati e trasferiti immediatamente in canili convenzionati.

Il 13 settembre sarà organizzata, presso l’ex asilo di via Mercato, una giornata nella quale il personale medico veterinario della ASL Salerno- UOSD Randagismo, provvederà gratuitamente alla identificazione e inoculazione del microchip ai cani padronali e successivamente all’iscrizione nell’anagrafe canina regionale (dalle 9 alle 12.30).

Per tutti coloro che desiderano adottare un cane randagio possono recarsi presso gli uffici dell’ASL di Agropoli Servizio Veterinario.

Argomenti
  • angelo serra
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • laureana cilento
  • laureana cilento notizie
  • proprietari di cani
Altre notizie di Attualità
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?