Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gennaro Sosto
    Agropoli, il Pronto soccorso fuori dal piano ospedaliero, il Direttore generale Sosto: «Mancano i medici d’urgenza per riaprire il presidio»
    21 Maggio 2026
    Strada del Mingardo
    Falesia di Camerota, per l’area sfregiata dai brillamenti resta l’obbligo di sanatoria paesaggistica
    21 Maggio 2026
    Battipaglia: l’ultimo saluto a Gerardo D’Alessandro, una folla commossa e il rombo delle moto per il “gigante buono”
    21 Maggio 2026
    Eboli: riapre la SP 30/b verso il mare: conclusi i lavori di messa in sicurezza
    21 Maggio 2026
    Moa
    Il Console USA Terence Flynn e David Eisenhower II in visita al MOA di Eboli: un ponte tra storia e futuro
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Centro di accoglienza Agropoli
    Sequestrato ex centro di accoglienza a Moio: apposti i sigilli dalla Polizia Municipale di Agropoli
    21 Maggio 2026
    Ambulanza
    Dramma a Sassano, insegnante di 40 anni trovata morta in casa: lascia due bambini. Comunità sotto shock
    21 Maggio 2026
    Carabinieri
    Banda dei furti all’outlet di Valmontone: arresti e denunce, coinvolto un ventenne di Battipaglia
    21 Maggio 2026
    Eliambulanza Roccadaspide
    Incidente in pasticceria a Roccadaspide: titolare ustionata da olio bollente, trasferita in eliambulanza al Cardarelli
    21 Maggio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Uomo trovato senza vita in auto nei pressi del cimitero di San Pietro al Tanagro
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Coppa Italia: la Gelbison supera l’Agropoli ai rigori

Nei tempi regolari pari per uno ad uno

Comunicato Stampa
18/08/2019 8:39 PM
Condividi
derby-dilettanti

Vittoria ai rigori per la Gelbison che passa al secondo turno di Coppa Italia dopo aver agguantato un isperato pari al 95′ nel derby contro l’Agropoli.
Partita combattuta quella del Morra.
La prima azione degna di nota arriva dopo sei minuti e passa dai piedi di Agate che si infila tra le maglie della difesa avversaria e da posizione defilata spedisce la sfera di poco sopra la traversa. L’Agropoli ha le redini del gioco e tiene lontani gli avversari dalla propria metà campo, provando ad impensierire D’Agostino con gli inserimenti veloci di Tinè e Agate. Quando la Gelbison tenta di farsi vedere nella metà campo avversaria i bianco-azzurri mostrano una buona solidità difensiva.


Al 22′ nuova incursione dell’Agropoli sull’asse Dampha-Agate con quest’ultimo che guadagna il primo angolo del match. Al 25′ ancora l’ex Cavese non riesce ad approfittare di un svarione difensivo dei vallesi e svirgola la sfera. Un minuto dopo Orefice, su assist di Dampha, tenta di superare D’Agostino di testa ma il portiere non sbaglia il tempo dell’uscita. L’Agropoli va all’arrembaggio e al 32′ passa avanti con Tiné che conclude un’azione offensiva calciando un diagonale che colpisce il palo e poi finisce in rete dopo aver rimpallato sulla schiena di D’Agostino. La Gelbison reagisce allo svantaggio e al 39′ arriva la sua prima occasione con Caruso che sugli sviluppi di un corner indirizza di testa la sfera verso la porta, ma la palla è nuovamente deviata in angolo. Un giro di lancette dopo Numerato si fa tutto il campo palla al piede, supera quattro avversari, poi lancia Agate che però viene anticipato al momento della conclusione. La risposta della Gelbison passa tra i piedi di Varela che conclude un veloce contropiede presentandosi al limite dell’area e lasciando partire un bolide dal limite che finisce oltre la porta. Il primo tempo si conclude così, con i delfini in vantaggio per 1 a 0.


Nell’intervallo Martino scuote la squadra e inizia la girandola dei cambi; i padroni di casa in campo sono più arrembanti ma l’Agropoli si difende con ordine. I più pericolosi sono Caruso e Varela, ma entrambi peccano di precisione. Al 17′ ancora Gelbison e ancora Caruso che ci prova dalla distanza ma Sanchez è attento e blocca la sfera. I delfini, complice il ritardo di preparazione, sono costretti a difendersi da una Gelbison alla disperata ricerca del pari e che va ancora vicina alla rete con Varela ma Darpha salva sulla linea e spedisce in corner. Mister Ferazzoli prova a cambiare qualcosa e manda in campo Costa e Russo per Tine e Agate ormai esausti. Il match è un monologo dei padroni di casa ma l’Agropoli, forte del vantaggio, si difende senza sbavature fino al 95′ quando a pochi secondi dallo scadere, su corner, Mautone sigla il pari. Il match si decide ai rigori. La maggiore lucidità della Gelbison dagli undici metri permette ai rossoblu di passare il turno. La formazione di Vallo della Lucania segna tutti i penalty, D’Agostino, invece, si oppone a Cozzolino e Siciliano.

Mister Ferazzoli: Ci tenevamo a fare bene, ma di oggi è negativo solo il risultato, abbiamo pagato il calo fisico. Ho comunque fatto i complimenti alla squadra che è comunque stata disattenta soltanto in occasione del calcio d’angolo.

Rigori:
Gelbison: Mautone (g), Uliano (g), Maio (g), Orlando (g)
Agropoli: Cozzolino (p), Bonafini (g), Siciliano (p)

Gelbison: D’Agostino; De Simone 01 (dal 71′ Passaro), Cassaro, Caruso 00, De Gregorio 99 (dal 46′ Orlando), Mautone (dal 46′ Giobbe), Esposito 00, Uliano, Varela (dall’83’ Rizzo), Santosuosso, Tandara (dal 76′ Maio). A disp: Napolitano 99, Zullo 00, Pifferi 00, Zanghi 01. All:Martino

U.S.Agropoli: Sanchez, Garofalo 00 (dall’83’ Stratoti), Siciliano 99, Numerato 00, Bonafini, Guida 00, Dampha, Cozzolino, Orefice 02 (dal ’90 Doto), Tine 99 (dal 62′ Costa), Agate (dal 62′ Russo). A disposizione: Capone 99, Camara, Maggio 01. Allenatore: Ferazzoli
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: Tandara, Numerato, Ferazzoli (allenatore), Sanchez.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.