Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maltempo
    Tempesta di fulmini sul Salernitano, saette illuminano la costa: cresce la preoccupazione ma è nell’ordinarietà
    3 Luglio 2026
    Consac, piano estate: rete sotto controllo e servizi potenziati. Parla il presidente, Gennaro Maione
    2 Luglio 2026
    Turismo nel Cilento, Cosenza (Assoturismo): “Trend in crescita, ma i trasporti frenano i flussi”
    2 Luglio 2026
    Medico
    Prevenzione oncologica a Vallo della Lucania: arrivano gli screening gratuiti dell’Ambito S8
    2 Luglio 2026
    Agropoli: fondi per il Porto turistico, dalla Regione Campania in arrivo 2,3 mln di euro
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabiniere cilentano coinvolto in un grave frontale nel trevisano, è in terapia intensiva
    3 Luglio 2026
    Treni
    Tragedia a Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: linea Tirrenica nel caos con ritardi fino a 140 minuti
    2 Luglio 2026
    Auto in fiamme in via Magna Grecia a Capaccio Paestum, intervengono i Vigili del Fuoco
    2 Luglio 2026
    Incendio a Eboli, fiamme distruggono il Panda Store: tratti in salvo dei bambini
    2 Luglio 2026
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Coppa Italia: la Gelbison supera l’Agropoli ai rigori

Nei tempi regolari pari per uno ad uno

Comunicato Stampa
18/08/2019 8:39 PM
Condividi
derby-dilettanti

Vittoria ai rigori per la Gelbison che passa al secondo turno di Coppa Italia dopo aver agguantato un isperato pari al 95′ nel derby contro l’Agropoli.
Partita combattuta quella del Morra.
La prima azione degna di nota arriva dopo sei minuti e passa dai piedi di Agate che si infila tra le maglie della difesa avversaria e da posizione defilata spedisce la sfera di poco sopra la traversa. L’Agropoli ha le redini del gioco e tiene lontani gli avversari dalla propria metà campo, provando ad impensierire D’Agostino con gli inserimenti veloci di Tinè e Agate. Quando la Gelbison tenta di farsi vedere nella metà campo avversaria i bianco-azzurri mostrano una buona solidità difensiva.


Al 22′ nuova incursione dell’Agropoli sull’asse Dampha-Agate con quest’ultimo che guadagna il primo angolo del match. Al 25′ ancora l’ex Cavese non riesce ad approfittare di un svarione difensivo dei vallesi e svirgola la sfera. Un minuto dopo Orefice, su assist di Dampha, tenta di superare D’Agostino di testa ma il portiere non sbaglia il tempo dell’uscita. L’Agropoli va all’arrembaggio e al 32′ passa avanti con Tiné che conclude un’azione offensiva calciando un diagonale che colpisce il palo e poi finisce in rete dopo aver rimpallato sulla schiena di D’Agostino. La Gelbison reagisce allo svantaggio e al 39′ arriva la sua prima occasione con Caruso che sugli sviluppi di un corner indirizza di testa la sfera verso la porta, ma la palla è nuovamente deviata in angolo. Un giro di lancette dopo Numerato si fa tutto il campo palla al piede, supera quattro avversari, poi lancia Agate che però viene anticipato al momento della conclusione. La risposta della Gelbison passa tra i piedi di Varela che conclude un veloce contropiede presentandosi al limite dell’area e lasciando partire un bolide dal limite che finisce oltre la porta. Il primo tempo si conclude così, con i delfini in vantaggio per 1 a 0.


Nell’intervallo Martino scuote la squadra e inizia la girandola dei cambi; i padroni di casa in campo sono più arrembanti ma l’Agropoli si difende con ordine. I più pericolosi sono Caruso e Varela, ma entrambi peccano di precisione. Al 17′ ancora Gelbison e ancora Caruso che ci prova dalla distanza ma Sanchez è attento e blocca la sfera. I delfini, complice il ritardo di preparazione, sono costretti a difendersi da una Gelbison alla disperata ricerca del pari e che va ancora vicina alla rete con Varela ma Darpha salva sulla linea e spedisce in corner. Mister Ferazzoli prova a cambiare qualcosa e manda in campo Costa e Russo per Tine e Agate ormai esausti. Il match è un monologo dei padroni di casa ma l’Agropoli, forte del vantaggio, si difende senza sbavature fino al 95′ quando a pochi secondi dallo scadere, su corner, Mautone sigla il pari. Il match si decide ai rigori. La maggiore lucidità della Gelbison dagli undici metri permette ai rossoblu di passare il turno. La formazione di Vallo della Lucania segna tutti i penalty, D’Agostino, invece, si oppone a Cozzolino e Siciliano.

Mister Ferazzoli: Ci tenevamo a fare bene, ma di oggi è negativo solo il risultato, abbiamo pagato il calo fisico. Ho comunque fatto i complimenti alla squadra che è comunque stata disattenta soltanto in occasione del calcio d’angolo.

Rigori:
Gelbison: Mautone (g), Uliano (g), Maio (g), Orlando (g)
Agropoli: Cozzolino (p), Bonafini (g), Siciliano (p)

Gelbison: D’Agostino; De Simone 01 (dal 71′ Passaro), Cassaro, Caruso 00, De Gregorio 99 (dal 46′ Orlando), Mautone (dal 46′ Giobbe), Esposito 00, Uliano, Varela (dall’83’ Rizzo), Santosuosso, Tandara (dal 76′ Maio). A disp: Napolitano 99, Zullo 00, Pifferi 00, Zanghi 01. All:Martino

U.S.Agropoli: Sanchez, Garofalo 00 (dall’83’ Stratoti), Siciliano 99, Numerato 00, Bonafini, Guida 00, Dampha, Cozzolino, Orefice 02 (dal ’90 Doto), Tine 99 (dal 62′ Costa), Agate (dal 62′ Russo). A disposizione: Capone 99, Camara, Maggio 01. Allenatore: Ferazzoli
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: Tandara, Numerato, Ferazzoli (allenatore), Sanchez.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.