Attualità

Capaccio Paestum capofila in un progetto per la banda ultralarga

"Un progetto che ci vede impegnati in prima linea con un ruolo di responsabilità in cui daremo prova di buona amministrazione"

Redazione Infocilento

18 Luglio 2019

CAPACCIO PAESTUM. “Siamo il Comune capofila di Banda Ultralarga (BUL) Campania, il grande progetto con cui la Regione finanzia la realizzazione di una rete in fibra ottica di proprietà pubblica che raggiungerà le unità immobiliari e produttive presenti nelle cosiddette aree bianche, vale a dire quelle aree destinate a non essere servite da collegamento in fibra ottica perché non convenienti per gli operatori delle telecomunicazioni”. A comunicarlo il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.

La città dei templi avrà quindi l’opportunità di avviare una serie di interventi infrastrutturali in grado di veicolare servizi a velocità pari o superiori a 100 Mbps e garantire a tutti i cittadini l’accesso alla rete internet ad almeno 30 Mbps.

Una iniziativa importante, dunque, per la modernizzazione e lo sviluppo di Capaccio Paestum e dell’intero comprensorio. “Un progetto che ci vede impegnati in prima linea con un ruolo di responsabilità in cui daremo prova di buona amministrazione, come ho detto nel corso di una riunione a Palazzo Santa Lucia”, afferma il sindaco Franco Alfieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana Women: successo nel recupero a Siracusa

Le granata si prendono la sesta piazza in Serie C, poker per Buechel

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Torna alla home