Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> A Salerno la presentazione del Master Plan per l’aeroporto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Salerno la presentazione del Master Plan per l’aeroporto

"Svolta importante per l'aeroporto"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Luglio 2019
Condividi
Aeroporto di Salerno

Venerdì, 12 luglio alle ore 18.00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, si terrà la presentazione del Master Plan dell’aeroporto internazionale di Salerno “Costa d’Amalfi”.

Porteranno i saluti istituzionali il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe. Introdurrà i lavori il Presidente della IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania. Sono poi previsti gli interventi del Presidente Cda dell’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi” SpA, Antonio Ferraro, l’Amministratore Delegato GESAC SpA, Roberto Barbieri, il Presidente Cda GESAC SpA, Carlo Borgomeo, il Presidente CCIAA Salerno, Andrea Prete e, per la Rete Ferroviaria Italiana, Lucio Menta.

Concluderà i lavori il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca.

“È una svolta importante – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.  Da Ottobre 2019 saranno “dirottati” da Capodichino 4500 voli di linea all’anno. Questa infrastruttura riveste una grande importanza, non solo per la provincia salernitana, ma anche per i territori limitrofi nella logica di sistema che ha caratterizzato il nostro operato, insieme a Regione Campania e Comuni tutti. In sinergia ci muoviamo per lo sviluppo del turismo e delle nostre comunità. Ne parliamo venerdì 12 Luglio al Comune di Salerno.”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.