Buonabitacolo, ok ad interventi per il cimitero

I loculi presentano diffuse e importanti lesioni in più punti

Il Comune di Buonabitacolo approva la proposta per l’intervento di “Ristrutturazione edilizia dei loculi cimiteriali”.

blank

Nello specifico si tratta dei loculi situati al 1° terrazzamento, lato sinistro dell’ingresso principale del vecchio cimitero.

Il cimitero comunale risulta sprovvisto di loculi per la tumulazione di salme sia per l’assenza di ricircolo dei loculi già impegnati e sia per il generale invecchiamento della popolazione.

Nel corso degli ultimi anni, si è dovuto procedere alla traslazione di 10 salme, già tumulate nei loculi posti al 1° terrazzamento lato sinistro dell’ingresso principale, in quanto quest’ultimi risultavano interessati da cedimenti strutturali che avevano comportato la rottura di diverse lapidi nonché la compromissione delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Tutt’oggi alcuni loculi, oltre ad essere occupati da calcinacci, presentano diffuse e importanti lesioni in più punti, probabilmente causati da fenomeni di cedimenti in fondazione. Inoltre, l’attuale stato di degrado, lede la dignità degli spazi pubblici e contrasta con la sacralità del luogo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it