Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: esigui i fondi per i Comuni, appello alla Regione

Il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, si è fatto portavoce delle istanze degli amministratori del territorio

TRENTINARA. Una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per chiedere maggiori fondi per il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. L’iniziativa è del sindaco di Trentinara Rosario Carione che si è fatto portavoce delle istanze di numerosi sindaci del territorio.

“Con sommo rammarico – scrive – devo constatare che, per l’esiguità della dotazione finanziaria resa disponibile in questa prima fase, numerosi comuni, sebbene collocati utilmente in graduatoria, non otterranno il richiesto e agognato contributo economico che avrebbe garantito la realizzazione di opere di straordinaria importanza per i nostri centri”.

I fondi, infatti, sarebbero dovuti servire per interventi di recupero dei centri storico, sia per opere relative alla parte pubblica che per il rifacimento delle facciate degli edifici privati, restituendo “speranza di futuro a territori già pesantemente interessati da atavici fenomeni di emigrazione e spopolamento”.

Di qui la richiesta di valutare la possibilità di aggiungere ulteriori risorse alla dotazione finanziaria inizialmente prevista “affinché possano trovare la necessaria copertura le tante proposte pervenute”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito