Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori sala consilina
    Viabilità a Sala Consilina: addio buche tra Sant’Antonio e via Taverne, asfalto nuovo e strada sicura
    11 Aprile 2026
    Maurizio Cauceglia - Ermanno Napoliello
    Agropoli, il comandante Cauceglia torna Maggiore: siglata la pace definitiva con il Comune
    11 Aprile 2026
    Donato Pica
    Casi di malore alla mensa di Sant’Arsenio: accertata la causa, carne poco cotta
    11 Aprile 2026
    Palinuro
    Primavera protagonista nel Salernitano: picchi di 24°C, ma lunedì tornano le piogge
    11 Aprile 2026
    Agropoli, slargo Carmine Rossi
    Agropoli: lo slargo panoramico in via Carmine Rossi dedicato al sindaco pescatore Angelo Vassallo
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie B: nuova sconfitta per la Salernitana. Il Foggia supera i campani

I pugliesi ora sperano nella salvezza, i granata ad un passo dai play-out

Christian Vitale
01/05/2019 5:14 PM
Condividi

Nel turno infrasettimanale della Serie B, allo stadio “Zaccheria” di Foggia, è andato in scena, alle ore 15.00 per il turno numero trentasei, lo scontro tra i padroni di casa del Foggia e la Salernitana, due squadre impantanate a due giornate dal termine della stagione nella corsa per la permanenza nella categoria.

L’inizio della sfida è abbastanza equilibrato, con un tentativo per parte nei primissimi minuti: al quinto è Iemmello, per i locali, a calciare sul fondo, stessa sorte per Jallow, sessanta secondi dopo, tra le fila granata. Sono i pugliesi a passare al quarto d’ora con Deli, bravo a finalizzare un’azione nata sull’asse Iemmello-Mazzeo, l’autore del vantaggio supera Micai, dopo la respinta del numero uno campano sul tiro di Iemmello, anticipando l’intervento in ripiegamento di Casasola. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee che i rossoneri raddoppiano: Akpa-Akpro, centrocampista dei salernitani, atterra in area Ranieri, dagli undici metri Greco, al ventesimo, non sbaglia portando il match sul due a zero. La risposta degli ospiti tarda ad arrivare: Jallow, al ventisettesimo prova a beffare, senza fortuna, Leali, che battezza il pallone sopra la trasversale. L’unica occasione degna di nota da segnalare, dopo il raddoppio foggiano, arriva al quarantaquattro di gioco: Mazzarani, con il sinistro, impegna l’estremo difensore pugliese, costretto a rifugiarsi in angolo.

Nella ripresa Calaiò, tra i granata, rileva Casasola, dando cosi più peso offensivo al reparto avanzato campano. E’ ancora il Foggia, però, a partire meglio:  al terzo Mazzeo trova uno straordinario Micai tra se e il tre a zero, che avrebbe chiuso, difatti, in anticipo la partita. La Salernitana si rende pericolosa al nono con Calaiò, palla sul fondo, e all’undicesimo con Jallow, con Leali attento. Erano le prove generali del goal che arriva al dodicesimo con Jallow, che concretizza dopo l’assist di Odjer. Il Foggia non si perde d’animo trovando prontamente il tre ad uno: Iemmello, al quattordicesimo su passaggio di Kragl, insacca con un colpo di testa vincente che ristabilisce le distanze. Tra gli ospiti Gregucci prova a dare fantasia inserendo Rosina, al posto di Mazzarani, al ventesimo. Il Foggia non subisce granché il gioco degli avversari, pericolosi solo in due circostanze con Akpa Akpro, che provano il tutto per tutto nel finale togliendo Mantovani, un difensore, e dando spazio a D.Anderson, elemento offensivo dello scacchiere di Gregucci, entrato a cinque dal termine. Nei quattro di recupero non succede nulla: il Foggia supera tre ad uno la Salernitana. Con i tre punti odierni i pugliesi  arrivano a meno quattro dai campani, prima formazione in zona salvezza, e meno uno dal Livorno, compagine in zona play-out. I granata ora, con tre lunghezze di vantaggio sui livornesi tremano, e sono chiamati nella prossima partita, contro il Cosenza, alla vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa della graduatoria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.