Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aquara, si cerca Franco Sabetta. È scomparso dal pomeriggio. L’appello dei familiari
    8 Febbraio 2026
    Ascea, nasce un Comitato Civico per la sicurezza
    8 Febbraio 2026
    Frana a Torraca: serviranno due milioni per il ripristino dell’area
    8 Febbraio 2026
    Pertosa: cardioprotezione negli impianti sportivi, consegnato un defibrillatore all’ASD Pertosana
    8 Febbraio 2026
    Telefono cellulare
    Rete Vodafone in tilt a Montesano, comune chiede risposte
    8 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Buccino: due giovani feriti gravemente in un incidente stradale
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano: uomo trovato morto nella sua abitazione
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: tris del Brescia, Salernitana sconfitta

Le rondinelle confermano l'ottimo stato di forma

Christian Vitale
22/04/2019 8:42 PM
Condividi
francesco di tacchio

La serie cadetta è tornata in campo, nel giorno di Pasquetta, per il suo turno numero trentaquattro. La Salernitana, alle ore 18.00, tredicesima con trentotto punti  ha fatto visita al Brescia, primo con sessanta lunghezze in graduatoria. La sfida in programma allo stadio “Rigamonti”, diretta dal sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce,  ha visto opposti  i granata di mr. Gregucci, protagonisti di una stagione piena di alti e bassi, ai lombardi, guidati dal tecnico Eugenio Corini, vicini all’obiettivo del ritorno nella massima serie. I campani partivano, dal primo minuto, con Micai tra i pali, Mantovani, Migliorini e Pucino nei tre di difesa, con Lopez e Casasola esterni, mentre nel mezzo agivano Akpa Akpro con Di Tacchio, Rosina e Jallow svariavano dietro Djuric unica punta. 

Sono i padroni di casa a passare praticamente subito:  al terzo minuto Tremolada combina, bene, con Bisoli prima di superare l’incolpevole  Micai. La risposta granata arriva poco prima del quarto d’ora: Alfonso esce male su un calcio d’angolo, ma Casasola è poco cattivo sotto porta e Bisoli salva sulla linea bianca. I lombardi cercano di chiudere il match, senza successo, con  Tremolada  e Sabelli, mentre  Djuric e Jallow, dall’altra parte, provano ad impensierire Alfonso.  Al 37′ Torregrossa supera, in bello stile, Lopez e Di Tacchio prima di battere  Micai, con un tocco preciso che vale il due a zero che chiude la prima frazione.


Nella ripresa Calaiò rileva un evanescente Jallow: la punta impegna subito Alfonso, concludendo di poco a lato. Il buon avvio granata continua al quinto, quando è Di Tacchio a calciare dalla distanza, senza inquadrare lo specchio della porta.  Al quattordicesimo Akpa Akpro stende in area  Torregrossa:  Donnarumma, ex di turno, non sbaglia dagli undici metri firmando il 3-0.  Romagnoli, al venticinquesimo, fallisce il poker di testa, mentre Anderson, subentrato a Rosina, cerca gloria nel finale trovando attento Alfonso. L’ultima emozione la regala Donnarumma, che con una girata di ottima fattura sfiora nuovamente il quattro a zero. Il Brescia batte con merito la Salernitana: i lombardi compiono un altro passo verso il ritorno in Serie A, mentre i campani dovranno rimboccarsi le maniche, nelle ultime uscite, per scongiurare il rischio di essere risucchiati nei play-out.

Leggi anche:

Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila



 
 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.