Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, lutto a Capaccio: «Minuto di silenzio nel giorno dei funerali»
    14 Marzo 2026
    Vincenzo De Luca
    Caso De Luca – Scognamiglio, assolti i giornalisti: “Cronaca legittima se fedele agli atti”
    14 Marzo 2026
    Istituto Piranesi, Capaccio
    Liceo Piranesi tra disagi e tensioni: gli studenti pronti allo sciopero
    14 Marzo 2026
    Rubinetto
    Capaccio Paestum, piano per l’autonomia idrica: accordo con l’Università Federico II per nuovi pozzi al Capoluogo
    14 Marzo 2026
    Poste italiane
    Crisi servizi postali nel Golfo di Policastro: il PSI scrive al Prefetto contro i disservizi di Poste Italiane
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio Roccadaspide
    Roccadaspide, paura in località Tempalta. Tetto di una villetta in fiamme
    14 Marzo 2026
    Incidente Montecorice, due giovani vite spezzate: lacrime per Michele e Maria
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Montecorice, auto precipita per 200 metri nella scarpata: muore giovane coppia
    14 Marzo 2026
    Montecorice, drammatico incidente alle Ripe Rosse: auto precipita in mare. Due dispersi
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Roccadaspide: donna ritrovata senza vita in un pozzo
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: cuore Gelbison, che vittoria con il Gragnano. Si avvicina la salvezza per i cilentani

Al "Morra" è andata in scena una delle sfide chiavi in zona play-out

Christian Vitale
18/04/2019 5:24 PM
Condividi

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15:00, andava in scena il terzultimo turno di campionato nel girone H di Serie D. La Gelbison, appena un punto sopra la zona play-out, attendeva il Gragnano, terzultimo a 5 lunghezze dai cilentani. Severo De Felice, tecnico dei rossoblu, si affidava dal primo minuto, a D’Agostino tra i pali, Hutsol, Romanelli e Grieco in difesa, Mejri e Rossi sui binari esterni, con Uliano, Pipolo e Cammarota nel mezzo, Caterino affiancava Merkay nel reparto avanzato.

La sfida, andata in scena al “Morra” di Vallo della Lucania, inizia con un equilibrio sostanziale: il Gragnano prova di più a far girare il pallone, mentre la Gelbison bada a contenere per poi ripartire: nei primi minuti entrambe le squadre arrivano subito alla conclusione, ma ne locali ne ospiti inquadrano la porta. Al diciannovesimo Uliano, al ritorno dal primo minuto, impegna Russo, estremo difensore dei napoletani. Il Gragnano esce fuori e nel giro di poco si rende pericolosa quattro volte:
al ventunesimo La Monica trova attento D’Agostino, sicuro nella circostanza, alla mezz’ora Di Costanzo è poco preciso nella battuta a rete, stessa sorte per Cavaliere, dopo quattro giri di lancette, mentre al trentaseiesimo Elefante impegna ancora D’Agostino. La Gelbison prova a farsi vedere, al quarantesimo, con Pipolo, tra i migliori dell’ultimo mese, che però non trova gloria nel suo tentativo. La prima frazione termina con un rosso diretto rifilato a Mejri, per un intervento scomposto su un avversario, che complica la gara della Gelbison, costretta cosi in dieci.

Nella ripresa la squadra cilentana, nonostante l’inferiorità numerica, parte bene: nel primo quarto d’ora Caterino, due volte, e Pipolo impegnano la difesa del Gragnano, senza trovare la marcatura del vantaggio. Al diciassettesimo il break di Gassama, per gli ospiti, che impensierisce la formazione di De Felice mettendo in difficoltà l’attentissimo D’Agostino. Nella girandola dei cambi Tascone, al venticinquesimo, rileva Di Costanzo: il neo-entrato dopo tre minuti gela il “Morra” siglando la rete dell’uno a zero, che costringe Merkay e compagni ad inseguire, essendo, inoltre, in svantaggio numerico in mezzo al campo. Il vantaggio dura pochissimo: Pipolo poco prima della mezzora riporta il parziale in parità, battendo Russo per l’uno ad uno. Esposito, classe 2000 entrato nel corso della seconda frazione, si becca un rosso per proteste, il fantasista lascia, dopo aver subito una strattonata non sanzionata dal direttore di gara, i suoi in nove. I cilentani non si danno per vinti: Maiese e Merkay provano a timbrare l’incredibile sorpasso, la punta vallese, a dieci dal termine si procura, poi, un fallo da Ammendola, che si becca il secondo giallo lasciando il Gragnano in dieci, e consente a Cammarota di presentarsi dal dischetto e ribaltare una partita che era sembrata sfuggire di mano ai rossoblu. A otto dal termine la Gelbison è in vantaggio: nel finale succede poco, il Gragnano prova a riaddrizzare il match, dopo cinque di recupero termina due ad uno per i vallesi, che compiono, a due gare dalla chisura del campionato, un passo importante verso la salvezza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.