Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carcere
    Carcere di Salerno: una giornata di sport e affetti per i detenuti e i loro figli minorenni
    16 Giugno 2026
    Eboli, aggressione a Damiano Bruno, la solidarietà dell’assessore Corsetto: «Atto inaccettabile»
    16 Giugno 2026
    Sapri: ecco i Solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono San Vito Martire
    16 Giugno 2026
    I Bronzi di Riace diventano digitali: l’Università di Salerno firma i “gemelli 3D” dei capolavori
    16 Giugno 2026
    Anas
    SS517var Bussentina: Anas estende il presidio stradale a Caselle in Pittari per gli ultimi weekend di giugno
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma
    16 Giugno 2026
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
    Lite in corso Garibaldi, attimi di paura tra i passanti ad Agropoli
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: cuore Gelbison, che vittoria con il Gragnano. Si avvicina la salvezza per i cilentani

Al "Morra" è andata in scena una delle sfide chiavi in zona play-out

Christian Vitale
18/04/2019 5:24 PM
Condividi

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15:00, andava in scena il terzultimo turno di campionato nel girone H di Serie D. La Gelbison, appena un punto sopra la zona play-out, attendeva il Gragnano, terzultimo a 5 lunghezze dai cilentani. Severo De Felice, tecnico dei rossoblu, si affidava dal primo minuto, a D’Agostino tra i pali, Hutsol, Romanelli e Grieco in difesa, Mejri e Rossi sui binari esterni, con Uliano, Pipolo e Cammarota nel mezzo, Caterino affiancava Merkay nel reparto avanzato.

La sfida, andata in scena al “Morra” di Vallo della Lucania, inizia con un equilibrio sostanziale: il Gragnano prova di più a far girare il pallone, mentre la Gelbison bada a contenere per poi ripartire: nei primi minuti entrambe le squadre arrivano subito alla conclusione, ma ne locali ne ospiti inquadrano la porta. Al diciannovesimo Uliano, al ritorno dal primo minuto, impegna Russo, estremo difensore dei napoletani. Il Gragnano esce fuori e nel giro di poco si rende pericolosa quattro volte:
al ventunesimo La Monica trova attento D’Agostino, sicuro nella circostanza, alla mezz’ora Di Costanzo è poco preciso nella battuta a rete, stessa sorte per Cavaliere, dopo quattro giri di lancette, mentre al trentaseiesimo Elefante impegna ancora D’Agostino. La Gelbison prova a farsi vedere, al quarantesimo, con Pipolo, tra i migliori dell’ultimo mese, che però non trova gloria nel suo tentativo. La prima frazione termina con un rosso diretto rifilato a Mejri, per un intervento scomposto su un avversario, che complica la gara della Gelbison, costretta cosi in dieci.

Nella ripresa la squadra cilentana, nonostante l’inferiorità numerica, parte bene: nel primo quarto d’ora Caterino, due volte, e Pipolo impegnano la difesa del Gragnano, senza trovare la marcatura del vantaggio. Al diciassettesimo il break di Gassama, per gli ospiti, che impensierisce la formazione di De Felice mettendo in difficoltà l’attentissimo D’Agostino. Nella girandola dei cambi Tascone, al venticinquesimo, rileva Di Costanzo: il neo-entrato dopo tre minuti gela il “Morra” siglando la rete dell’uno a zero, che costringe Merkay e compagni ad inseguire, essendo, inoltre, in svantaggio numerico in mezzo al campo. Il vantaggio dura pochissimo: Pipolo poco prima della mezzora riporta il parziale in parità, battendo Russo per l’uno ad uno. Esposito, classe 2000 entrato nel corso della seconda frazione, si becca un rosso per proteste, il fantasista lascia, dopo aver subito una strattonata non sanzionata dal direttore di gara, i suoi in nove. I cilentani non si danno per vinti: Maiese e Merkay provano a timbrare l’incredibile sorpasso, la punta vallese, a dieci dal termine si procura, poi, un fallo da Ammendola, che si becca il secondo giallo lasciando il Gragnano in dieci, e consente a Cammarota di presentarsi dal dischetto e ribaltare una partita che era sembrata sfuggire di mano ai rossoblu. A otto dal termine la Gelbison è in vantaggio: nel finale succede poco, il Gragnano prova a riaddrizzare il match, dopo cinque di recupero termina due ad uno per i vallesi, che compiono, a due gare dalla chisura del campionato, un passo importante verso la salvezza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.