Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, “Ogni weekend un evento”: svelati i primi appuntamenti sportivi della prossima primavera

Ecco il programma degli appuntamenti

Comunicato Stampa
01/03/2019 10:21 AM
Condividi

Svelato il cartellone degli appuntamenti sportivi che si svolgeranno durante la prossima primavera, ad Agropoli. Si tratta dei primi appuntamenti, in programma nei mesi di marzo e aprile 2019. Lo start, con un anticipo di primavera, è previsto il prossimo 8 marzo (fino al 10 marzo) con “8° Salerno Open” competizione nazionale di danza sportiva, presso il Pala Di Concilio; il 10 marzo si terrà, presso la piscina Elysium, il Campionato regionale Endas di Nuoto; il 18 marzo è in programma il “Meeting Internazionale di Orienteering”.

Spazio poi al tennis: dal 29 marzo al 7 aprile, presso il Tennis Village, ci sarà il Torneo nazionale di Tennis terza cat. Il 31 marzo torna l’Agropoli Half Marathon, giunta quest’anno alla ventesima edizione. Possono rallegrarsi anche gli appassionati di canoa: dal 10 al 15 aprile, presso il porto di Agropoli, si terrà il Campionato nazionale italiano di serie A di Canoa polo, maschile e femminile. Non poteva mancare l’appuntamento con il calcio giovanile: dal 15 al 20 aprile, presso lo stadio “Guariglia” e gli altri impianti sportivi del territorio, si svolgerà la 38^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli”. Sulla pista “Mennea”, il 27 e il 28 aprile, ci saranno le Prove nazionali multiple under 18 e under 23 di Atletica.

Il 28 aprile, il tratto stradale tra lo stadio “Guariglia” e il percorso Trentova – Tresino saranno il palcoscenico per la quarta edizione della “Saraceni Mtb Race” competizione di mountain bike.

«Con molto piacere – afferma il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – sveliamo i primi eventi sportivi che ravviveranno la nostra città durante la prossima primavera. Avremo, tranne in qualche caso, ancora da implementare, un evento per ogni weekend. Sfruttiamo gli impianti sportivi, che hanno fatto della nostra, la “Città dello Sport”, per destagionalizzare il turismo, concentrando gli appuntamenti sportivi prevalentemente nei weekend, per favorire l’incoming e dare così impulso all’economia della nostra città».

«Si continua a lavorare – dichiara Giuseppe Cammarota, consigliere con delega allo sport – per fare in modo che la nostra Agropoli possa mantenere inalterato il legame con lo sport e continui ad essere punto di riferimento, anche a livello nazionale. Tanti gli eventi sportivi che si svolgeranno, a partire dall’8 marzo, e che permetteranno di farci conoscere ed apprezzare dai tanti atleti e accompagnatori che interverranno nella nostra città. Un buon percorso, quello messo in campo, che sta portando i frutti sperati».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.