Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate, Consac replica alle accuse di Maurano

"L’impegno di Consac a migliorare efficacemente il servizio idrico e quello fognario-depurativo rientra nelle quotidiane attività aziendali"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Dicembre 2018
Condividi

“Le informazioni in possesso di questo consigliere comunale si esauriscono alle notizie giornalistiche che acquisisce in rete e sui social che, per la loro totalità, si riferiscono ad interruzioni dell’erogazione idrica”. Così da Consac replicano alle accuse del consigliere comunale Luigi Maurano che contestava la scelta dell’amministrazione comunale di affidare la gestione del servizio idrico alla società di Vallo della Lucania (clicca qui).

“Il consigliere dovrebbe quantomeno interrogarsi sulle motivazioni sottese a questi accadimenti che non sono certo da ricercare in mancanze, carenze o inadempienze del soggetto gestore ma unicamente nelle condizioni di vetustà degli impianti dovuti agli scarsi investimenti dei soggetti proprietari delle infrastrutture”, evidenziano da Consac. La società “ha il compito di gestire gli impianti e lo fa al meglio delle proprie possibilità in condizioni di oggettive difficoltà per le carenze infrastrutturali, per la scarsa concentrazione delle utenze che caratterizza l’area cilentana, per i picchi di domanda nel periodo estivo che costringono a gestire un patrimonio impiantistico doppio ma che genera ricavi per un periodo molto limitato dell’anno”.

“Consac – precisano – ha già collaborato in maniera decisiva al funzionamento degli impianti comunali di Castellabate, anche nella scorsa stagione estiva, senza che venissero rilevati particolari problemi nonostante le ben note carenze impiantistiche che caratterizzano la dotazione comunale”.

“L’impegno di Consac a migliorare efficacemente il servizio idrico e quello fognario-depurativo rientra nelle quotidiane attività aziendali ma in questo specifico caso scaturisce anche dalla consapevolezza dell’importanza che i servizi di carattere ambientale assumono per l’economia locale, aspetto questo senz’altro prevalente ad ogni altra considerazione”, concludono dalla società.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.