Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Altri due comuni aderiscono alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Altri due comuni aderiscono alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo

Approvato lo Statuto

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 7 Ottobre 2018
Condividi

Il comune di Auletta, retto dal sindaco Pietro Pessolano e quello di Sacco, guidato da Franco La Tempa hanno deciso di aderire alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, l’associazione sorta nel 1997 per azione sinergica del Ministero dei Beni Culturali e dell’Istruzione, in grado di impegnare il Sud nella ricostruzione identitaria del tessuto produttivo favorendo maggiori ipotesi di sviluppo come la valorizzazione di risorse umane e del turismo anche destagionalizzato.

A tal fine i due Enti hanno approvato lo Statuto necessario all’adesione.

La BIMED, che ha sede nel comune di Pellezzano, ad oggi vanta tra i suoi associati oltre cento comuni del Sud Italia. Recentemente ha aderito anche il comune di Torre Orsaia mettendo in campo una politica di attivazione gratuita di ei-center per la somministrazione delle competenze digitali, la disponibilità di una borsa di studio da utilizzare presso una Università Telematica per gli studenti del territorio; la formazione gratuita di dipendenti comunali per le certificazioni di cultura digitali per la Pubblica Amministrazione propedeutiche alle attività di dematerializzazione previste per legge e la formazione per studenti e docenti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image