• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Risanamento fascia costiera di Vibonati: Comune convoca Enti e associazioni

Sarà l'occasione per fare chiarezza sul progetto

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Condividi
Panorama Villammare

VIBONATI. Il progetto di risanamento della fascia costiera di Villammare va avanti. L’obiettivo dell’amministrazione comunale  e attuare l’«Intervento di riqualificazione e recupero ambientale nel tratto della fascia costiera – Tratto Villammare» in località Oliveto.

L’opera pubblica comporta l’occupazione di terreni di proprietà privata (per i quali è già iniziato l’iter di esproprio) per la realizzazione di un percorso ciclabile compreso tra il Parco Marinella e l’area a confine con Sapri .

La pista sarà lunga circa milletrecento metri. Un intervento importante considerate le tante persone che percorrono il tragitto tra le due località costiere in bicicletta e ad oggi sono costretti a utilizzare la strada (SS18) o i marciapiedi.

Leggi anche:

Sara Meluccio conquista il titolo di Miss Cilento nel Mondo 2025 a Vallo della Lucania

Tuttavia se da un lato l’intervento trova il favore di alcuni cittadini dall’altro ha suscitato in passato critiche da parte degli ambientalisti secondo i quali la realizzazione della pista ciclabile comprometterebbe in modo grave e irreversibile la fascia dunale dell’Oliveto, a causa dell’uso di mezzi per la movimentazione terra che verranno utilizzati per le opere.

Gli Enti comunque vanno avanti: il progetto coinvolge la Comunità Montana Bussento che ha redatto il progetto finanziato dal Patto Territoriale Bussento – Vallo di Diano e il Comune di Vibonati. Per questo l’amministrazione comunale ha inteso convocare un incontro per il giorno otto ottobre ore 17.00 presso l’Hotel Royal in località “Oliveto”. Convocati anche WWF e FareAmbiente, Legambiente e proprietari dei terreni.

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroolivetovibonativibonati notizievillammarevillammare notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, il sindaco Mario Conte annuncia l’azzeramento della Giunta: verso un ampliamento della maggioranza

Il sindaco di Eboli Mario Conte decide di azzerare la Giunta dopo…

Luci Natale

Al via “Christmas Time Ascea”, un mese di eventi natalizi tra tradizioni, spettacoli e attrazioni

Un mese di eventi, si comincia il 6 dicembre. Previsti appuntamenti per…

Ad Agropoli inaugurato “Spazio Mare”, il nuovo museo dedicato al mare

Il Museo è collocato nel Palazzo Civico delle Arti, già cuore culturale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.