Campora: torna la Festa della Carne alla Brace

L'appuntamento prende il via il prossimo 8 agosto

Dall’ 8 al 12 agosto a Campora, cuore e polmone verde del Parco nazionale del Cilento si svolge la Festa della Carne alla Brace. Il borgo caratteristico, la natura circostante , l’aria frizzantina, sono il giusto aperitivo per degustare i prodotti della Festa. Adiacente la piazza centrale del paese in un bel giardino pubblico si svolgerà l’evento. Un area dedicata alla musica e al divertimento dei più piccoli sarà allestita all’interno del parco. L’offerta gastronomica è allettante.Si può iniziare con il pane e caciocavallo arrostito, le bruschette o con un gustoso antipasto di salumi e formaggi locali; si passa poi alle carni arrostite, cotte sulle braci di legno di cerro: vitello, pancetta, salsiccia, coniglio; non possono mancare le foglie e patate e altri contorni della tradizione per poi finire con i dolci e/o con le percoche nel vino.

La convivialità, l’ospitalità, tipiche dell’accoglienza locale di sicuro renderanno le serate dei visitatori un esperienza unica e indimenticabile non solo per il palato.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente