• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un progetto per il porto di San Marco di Castellabate

Comune punta a messa in sicurezza e riqualificazione

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Condividi

L’amministrazione comunale di Castellabate ha deciso di candidare il progetto di riqualificazione del Porto di San Marco all’avviso pubblico della Regione che riserva fondi alla messa in sicurezza e al potenziamento dei porti campani.

Gli interventi riguardano due azioni mirate: i lavori di messa in sicurezza in difesa dalle mareggiate con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto e l’ampliamento dei servizi nell’area portuale.

Nel dettaglio i progetti, redatti dall’ufficio tecnico comunale e candidati per il finanziamento prevedono – oltre alla sistemazione delle zone di attracco delle linee del mare con la costruzione di una banchina che renderà pienamente fruibile il molo di sopraflutto – l’arretramento del muro paraonde che permetterà la costruzione di locali da destinare ai servizi portuali quali bagni pubblici anche per diversamente abili, uffici, biglietteria, sala d’attesa e un punto informazioni.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sottolinea l’importanza del progetto: «Attraverso l’intervento si andranno a migliorare complessivamente le condizioni generali dell’area portuale, soprattutto per rendere la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, inoltre si interverrà sulla viabilità nell’area e con l’aggiunta di importanti servizi che risponderanno perfettamente alle esigenze della comunità, dei tanti operatori del settore della pesca e dei turisti».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabateCilentosan marco di castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.