Cilento

I prodotti del Cilento conquistano i leghisti a Pontida

Presenti diversi esponenti politici del Cilento e Vallo di Diano

Filippo Di Pasquale

2 Luglio 2018

Anche per il 2018, come ogni anno, Pontida è stata la sede del raduno dei simpatizzanti della Lega. Tanti i presenti in quello che è stato definito l’appuntamento dei “record” con circa 40mila presenze, così come certificato dai dati del Viminale.

“Pontida è la festa dei popoli dell’Italia con le loro identità e tradizioni che li rendono unici – fanno sapere i leghisti – Una festa dell’unione e dell’amicizia tra nord e sud, unita negli ideali e negli scopi. Difesa del made in Italy, difesa della famiglia, della propria identità e delle proprie tradizioni e molto altro, questa è Pontida”.

Come ogni anno anche la Provincia di Salerno è stata presente con una folta delegazione che ha portato i prodotti tipici del comprensorio nel centro bergamasco. Lo stand più apprezzato è stato proprio quello salernitano che esponeva tantissimi prodotti: dalla mozzarella di bufala di Capaccio Paestum, all’olio extravergine d’oliva del Cilento.

Nella delegazione salernitana, guidata dal segretario Mariano Falcone, c’erano anche i coordinatori cittadini di Sala Consilina e San Rufo, Loredana Maraniello e Giuseppe Vitolo e l’ex consigliere comunale di Pisciotta Nanni Marsicano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Torna alla home