Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Da sette mesi senza assessore: polemiche ad Ottati

A settembre revocata la delega ad Antonio Valente

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 13/04/2018 12:39
Condividi
2 min di lettura

OTTATI. Nuovo attacco della minoranza al sindaco Doddato. «Da ben sette mesi la giunta comunale è composta da un solo assessore. L’altra casella è vuota ed è destinata a rimanere tale»
Con un manifesto pubblico il gruppo consiliare di opposizione, “Ottati è tuo” torna alla carica su un argomento già oggetto di discussione lo scorso settembre, allorquando il sindaco Eduardo Doddato aveva revocato la carica all’assessore Antonio Valente, con delega alle politiche finanziarie-economiche, artigianato ed industria, sport, cultura, turismo e spettacolo, politiche agricole e forestali.

« Il presente provvedimento non implica alcun genere di valutazione sulle qualità personali o professionali dell’assessore revocato ma è piuttosto finalizzato a garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo» si leggeva nel documento di revoca. Motivazioni a cui non ha mai creduto la minoranza.

« All’inizio pensavamo ad una recente e poco diffusa revisione del Testo Unico degli Enti Locali, ad una sorta di giunta snella- scrivono nel manifesto- Poi ci siamo informati ed abbiamo constatato che non è cambiato nulla, tanto in termini normativi, quanto per il modo di operare ». Gli oppositori, tra l’altro, evidenziano come il primo cittadino, in campagna elettorale, avesse attaccato l’ex sindaco uscente Pasquale Marino nell’aver impiegato sette mesi per attribuire le deleghe agli assessori, gridando al centrismo del potere dello stesso e della scarsa fiducia nei suoi uomini. « Lui sta facendo peggio. Siamo dinanzi al caso letterario del dottor Jekyll e mister Hyde »

Argomenti
  • ottati
Altre notizie di Politica
  • Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
  • Pd Eboli, Naimoli: «Nessun candidato sindaco ufficiale, primarie non decise»7 Novembre 2026
  • Serre, caserma dei Carabinieri a rischio sfratto: la replica del sindaco7 Novembre 2026
  • Cicerale, Nicola Rizzo si ricandida alle elezioni amministrative 20276 Novembre 2026
Tutte le notizie di Politica →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?