Cronaca

Generi alimentari destinati agli indigenti abbandonati in pineta a Capaccio Paestum

Non è la prima volta, pochi mesi fa il ritrovamento avvenne in spiaggia

Paola Desiderio

7 Marzo 2018

Non è la prima volta, pochi mesi fa il ritrovamento avvenne in spiaggia

CAPACCIO PAESTUM. Non si tratta del primo caso e chissà quante altre volte è accaduto senza che nessuno ne sapesse nulla: prodotti alimentari destinati alle famiglie indigenti vengono rinvenuti per strada, abbandonati.

L’ultimo ritrovamento risale a questa mattina: alcune buste di latte a lunga conservazione e una busta contenente altri prodotti alimentari, sono stati rinvenuti nei pressi del muro che costeggia la pineta in via Poseidonia a Torre, all’altezza di Via della Giungaia, da un signore che li ha notati passando e ha pubblicato le foto su Facebook per denunciare l’episodio. Quattro buste di latte da un litro con su scritto “Aiuto nazionale, prodotto non commerciabile” sul muretto, la busta gettata nell’erba. Come ci siano arrivati non si sa, nemmeno da dove. Mentre è chiaro, invece, a chi fossero destinati. Qualche mese fa un simile ritrovamento avvenne lungo la spiaggia.

Potrebbe trattarsi dei prodotti che mensilmente alcuni comuni, che da anni sottoscrivono una convenzione con il Banco Alimentare Campania (tra cui Capaccio Paestum), distribuiscono alle famiglie indigenti che ne fanno richiesta e che ne hanno diritto in base a specifici requisiti. Ma a quanto pare chi li ha buttati lì non ne aveva realmente bisogno, sottraendoli magari a chi realmente è in stato di necessità.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

San Rufo: cagnolina legata ed abbandonata con i 6 suoi cuccioli in strada, la denuncia del vicesindaco

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il vice sindaco di San Rufo, Setaro, che in un post sui social ha espresso tutta la propria indignazione

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Sacco, operaio cade da impalcatura. Soccorso con l’eliambulanza

È successo questo pomeriggio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Tolleranza Zero contro l’abbandono dei rifiuti a Ogliastro Cilento

La Polizia Municipale di Ogliastro Cilento, guidata dal comandante Giovanni De Caro, intensifica la lotta contro l'abbandono illecito di rifiuti, multando i responsabili grazie alla videosorveglianza

Ernesto Rocco

16/06/2025

Vallo di Diano: ladri in azione in 2 scuole, rubati tablet e pc

I malviventi hanno agito indisturbati complice la quiete della notte

Torna alla home