Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riqualificazione di Capaccio Scalo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riqualificazione di Capaccio Scalo

Previsti progetti per intervenire lungo gli assi viari viale della Repubblica/Sandro Pertini e via Magna Graecia

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Condividi

Previsti progetti per intervenire lungo gli assi viari viale della Repubblica/Sandro Pertini e via Magna Graecia

Il Comune di Capaccio Paestum punta alla riqualificazione urbana di Capaccio Scalo. L’amministrazione comunale è intenzionata ad ottenere finanziamenti regionali per intervenire lungo due assi viari: viale della Repubblica/via Sandro Pertini e via Magna Graecia.

Il primo è uno dei principali della località della Piana del Sele; da qui è possibile raggiungere i comuni dell’entroterra e importanti strutture come la palestra, il mercato ortofrutticolo, il campo sportivo, la piscina. L’obiettivo è quello di realizzare un progetto di rigenerazione dell’area con la realizzazione anche di adeguati parcheggi a servizio delle strutture ricettive e dell’intera zona, di marciapiedi e della segnaletica. L’obiettivo è garantire una sicura fruibilità degli spazi ai cittadini.

Un progetto simile lo si vuole avviare anche per via Magna Graecia. In questo caso si punta a stilare un programma di “miglioramento alla mobilità stradale con particolare attenzione all’area urbanizzata di Capaccio Scalo” per “adeguare le urbanizzazioni primarie” alla luce anche della presenza di strutture ricettive, esercizi commerciali, banche ed altri servizi. La progettazione è affidata all’Area V del Comune.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image