Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: la croce sullo scoglio di San Francesco sarà illuminata

Presentato il progetto

L’Associazione Spirito Francescano ha depositato al Comune di Agropoli, lunedì 5 febbraio, il Progetto della “Croce Luminosa” che sostituirà l’attuale croce sullo scoglio di San Francesco.

“Una Croce che rafforzerà quel Simbolo della Cristianità ad Agropoli e consentirà di vederla anche di notte”, fanno sapere dall’associazione.

La “Croce Luminosa” non avrà alcun impatto ambientale, poiché nella dimensione e nelle proporzioni rifletterà quella attuale, e la luminosità non sarà invasiva o violenta, ma avrà una diffusione di luce uniforme e alquanto tenue. “Esaurito l’iter procedurale per le dovute autorizzazioni, sarà l’occasione per rinnovare il nostro invito a Papa Francesco di venire ad Agropoli nell’occasione dell’inaugurazione della Croce Luminosa sullo scoglio di San Francesco”, fanno sapere dall’associazione.

“Un Progetto di un’opera che rappresenterà il Simbolo del Francescanesimo nella nostra città e nel Mezzogiorno d’Italia. Un Simbolo che potrà essere un nuovo punto di riferimento della Cristianità, meta di visitatori e luogo di contemplazione religiosa ad Agropoli”, concludono.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

3 commenti

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it