Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Dalla Romania al Cilento: arriva domani la statua della Madonna di Fatima
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Dalla Romania al Cilento: arriva domani la statua della Madonna di Fatima

Sarà ad Agropoli e Vallo della Lucania in occasione della Giornata Mondiale del Malato

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 5 Febbraio 2018
Condividi
Madonna Fatima

Sarà ad Agropoli e Vallo della Lucania in occasione della Giornata Mondiale del Malato

Giungerà presso la ex Clinica Malzoni e l’ospedale di Agropoli (dal giorno 6 al 7 Febbraio) e l’Ospedale San Luca in Vallo della Lucania (dal giorno 8 al 9 Febbraio), la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. La statua arriva dalla Romania. L’iniziativa rientra nell’ambito della XXVI Giornata Mondiale del Malato, organizzata dall’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano in collaborazione con l’Ufficio della pastorale della salute della diocesi di Vallo della Lucania.

Ad accoglierla, Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti delle strutture di ricovero interessate, le autorità civili e militari.

E’ prevista la presenza di Mons. Vescovo Ciro Miniero Che Presiederà la celebrazione Eucaristica del giorno 6 Febbraio presso l’Istituto Clinico Mediterraneo di Agropoli alle ore 16.00 conclusa la quale visiterà insieme con la sacra effige i reparti della clinica. Anche in Vallo della Lucania la presenza del nostro Vescovo sarà importante egli infatti presiederà l’Eucaristia nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 10:00 del giorno 9 Febbraio mentre nel pomeriggio dello stesso giorno dalle ore 14.00 alle ore 16.00 accompagnerà la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale.

Nelle strutture di ricovero interessate la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni che opera all’interno dell’Associazione.

L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Pertosa dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Salvatore Monterosso.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image