Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
    Municipio Roccadaspide
    Sostegno alle famiglie: al via lo sportello “Family Spot” per i 21 Comuni dell’Ambito S07
    12 Aprile 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuovi lavori a Vallo Scalo: chiusure programmate il 15 aprile
    12 Aprile 2026
    Mare agitato
    Allerta meteo in Campania: venti forti e mareggiate lungo le coste
    12 Aprile 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli, il Castello Angioino-Aragonese brilla nelle Giornate Nazionali dei Castelli: il programma di maggio
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

L’incanto del Natale a Castellabate

Il cartellone degli eventi che animeranno la festa

Comunicato Stampa
28/11/2017 12:44 PM
Condividi

Il cartellone degli eventi che animeranno la festa

Castellabate si conferma Luogo dell’incanto anche a Natale. Il programma, che partirà il 6 dicembre e si concluderà il 5 gennaio, prevede un palinsesto che coinvolgerà il pubblico di tutte le età. Il Comune indosserà una veste luminosa che, con decorazioni completamente rinnovate, accompagnerà cittadini e visitatori durante tutto il periodo natalizio e renderà più accogliente e calorosa la visita nel Comune.

Il cartellone degli eventi si correda di numerose iniziative, patrocinate dal Comune di Castellabate di concerto con il competente ufficio di Promozione Turistica e Culturale, e organizzate dalle Associazioni turistiche, culturali e ambientali del territorio, nonché dal Forum Comunale Giovanile di Castellabate. Si accende il Natale: il 6 dicembre è prevista l’accensione ufficiale delle luminarie. In più, anche quest’anno, acquisti a ritmo di musica, grazie al sottofondo a tema garantito dalla filodiffusione istallata nel Corso commerciale di Santa Maria.

Il borgo antico si ravviva con i Mercatini di Natale dal 7 al 10 dicembre, l’iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo dall’Associazione “La Marcialonga di Castellabate-Newcastle” con l’esposizione di artigianato e gastronomia nelle caratteristiche “casette” in legno. L’8 dicembre C’è aria di Natale, la tradizionale decorazione collettiva dell’albero nella Piazzetta Caduti del Mare di Santa Maria, a cura del “Forum Giovanile di Castellabate” e il giorno dopo, 9 dicembre, con Per fare l’albero ci vuole unione, l’allestimento in festa dell’albero in piazza Comunale a San Marco, a cura dell’Associazione giovanile “Vivi San Marco”.

L’iniziativa artistica e culturale PINK LIFE VITA ROSA: dalle Fate alle Donne Fatali a fatalmente Crisi di identità con la Direzione Artistica di Marisa Russo, si terrà nelle Sale Espositive ubicate nel Castello dell’Abate, nel periodo dal 10 dicembre 2017 all’8 gennaio. Spazio alla manifestazione organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura in sinergia con il “Gruppo Commercianti riuniti del Corso” Natale… delle Meraviglie, lunghe notti di shopping, musica, arte, degustazione e divertimento per i fine settimana di dicembre, di sabato, il 9, il 16 e il 23. Una giornata fiabesche pensata per i più piccoli con il Villaggio di Babbo Natale, sabato 16 dicembre a Santa Maria, con istallazioni gonfiabili, animazione a tema, pop corn, zucchero filato, palloncini, musica e tanto divertimento a cura dell’Assessorato Turismo e Cultura. Venerdì 22 dicembre, spazio al Concerto di Natale organizzato dalla “Fidapa di Castellabate” nel Santuario Santa Maria a Mare, una serata suggestiva a ritmo di Gospel. Il 19 dicembre al via le Atmosfere di Natale in Piazza Punta dell’Inferno, sul Lungomare di Santa Maria, grande festa con l’Associazione Pescatori.

Il coro interparrocchiale “San Costabile” si esibirà nel Santuario Santa Maria a Mare il 26 dicembre alle ore 19:30. La “Pro Castellabate” propone il consolidato appuntamento con Natale al Borgo, il presepe vivente nel centro storico, per un salto indietro nel tempo tra antichi sapori e mestieri, nei giorni 26, 29 e 30 dicembre. La piazza di San Marco diventerà un enorme tabellone del gioco natalizio per eccellenza, con la Tombolata Vivente l’Associazione “Vivi San Marco” vi aspetta il 27 dicembre. L’appuntamento del 28 dicembre è con Saperi e Sapori di un Borgo Marinaro, nelle viuzze e nei caratteristici vicoletti del centro storico di Santa Maria, la manifestazione, organizzata dall’Associazione “Raffaele Tortora”, prevede la degustazione e l’acquisto di prodotti tipici locali. Novità tutta da giocare è la Totò Tombola con Amedeo Colella organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura, il divertimento è assicurato nella Sala Monsignor Farina di Castellabate il 5 gennaio. L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri in merito alla programmazione natalizia: «Intendiamo rendere le serate organizzate durante le festività natalizie speciali come quelle estive e le iniziative in calendario stanno andando proprio in quella direzione, grazie all’impegno delle associazioni locali che stanno portando avanti, edizione dopo edizione, iniziative davvero lodevoli.

Nel programma ci sono idee, qualità, entusiasmo, professionalità e coinvolgimento, che ci consentiranno di rafforzare il “brand” del Luogo dell’Incanto anche in inverno e creare opportunità di sviluppo per tutti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.