Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: la Diocesi presenta le “Oratoriadi”
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Meteo: week end senza piogge ma calano le temperature

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
24/11/2017 2:00 PM
Condividi

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Leggere infiltrazioni di correnti più umide di matrice atlantica cominciano a portare qualche annuvolamento irregolare lungo il Tirreno, è il segnale che qualcosa va cambiando. Nel corso del weekend infatti una perturbazione transiterà sull’Italia meridionale portando qualche pioggia, in particolare sulla Campania nella giornata di Sabato. Il Cilento e il Vallo di Diano, almeno inizialmente, vedranno ancora splendere il sole. Da Domenica invece un fronte freddo proveniente dai Balcani porterà un temporaneo sensibile calo delle temperature e nuova instabilità con qualche nevicata in Appennino.

Le previsioni:

Leggi anche:

Weekend di pioggia nel salernitano: allerta maltempo per il sud della provincia

VENERDI’: Un debole flusso di correnti umide dai quadranti occidentali seguita ad apportare ancora qualche addensamento nuvoloso in Campania, con sporadici piovaschi in serata lungo le coste. Nessun fenomeno in Cilento e Vallo di Diano salvo il transito di innocue velature. Temperature minime in calo, massime senza variazioni significative. Venti deboli di direzione variabile o del tutto assenti. Mari calmi.

SABATO: l’alta pressione si indebolisce lasciando spazio a un fronte in discesa da Nord. Esso porta così un peggioramento del tempo sulla Campania con delle piogge sparse a partire dalle province settentrionali. Nubi in aumento anche su Cilento e Vallo di Diano con possibili fenomeni tra pomeriggio e sera. Temperature minime in aumento, massime in prevalenza stazionarie. Venti deboli e tendenti a ruotare e a disporsi dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si smorza favorendo un rapido miglioramento. Ripeggiora tuttavia dalla sera con deboli piogge. Nello specifico sul litorale settentrionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Molte nubi in serata associate a deboli piogge; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Temperature in generale forte calo, con estremi di 7°C e punte di 10°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.