Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Fico promette il Pronto Soccorso. I Comitati: «vigiliamo»
    25 Giugno 2026
    Il Gruppo Infante premiato da Multicedi: ad Ugento il riconoscimento come eccellenza nello sviluppo territoriale
    25 Giugno 2026
    Antonio Corsetto
    Sicurezza urbana, la Polizia Municipale potenzia l’organico: sei nuovi agenti nel piano di assunzioni
    25 Giugno 2026
    Impianti sportivi in Campania, dalla Regione oltre 56 milioni di euro: ecco i comuni salernitani beneficiari
    25 Giugno 2026
    Campo De Vivo Castellabate
    Castellabate, obiettivo riqualificazione impianto sportivo “De Vivo”: si punta ad un polo sportivo polivalente
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lucia Pecoraro è Miss Parco del Cilento 2017

Domenica l'elezione

Comunicato Stampa
19/09/2017 6:47 PM
Condividi

Domenica l’elezione

14 anni, di Bellizzi, Lucia Pecoraro (mora con lo shatusch, occhi azzurri,1.80 di altezza) è la nuova reginetta di bellezza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nella splendida cornice dell’Hotel La Palazzina di Castelnuovo Cilento, dinanzi ad una attenta giuria presieduta dalla splendida Ilaria Cennamo (Miss Parco 2016) e che vedeva tra gli altri la presenza dell’AcchiappaVip Massimo Stifano, dell’Attore di Un Posto al Sole Edoardo Pessolano, di Miss Nonna 2017 Diana Materazzi, della showgirl Alessandra Maffia, dell’Ing. Nicola D’Aiuto, della dipendente dell’Ufficio delle Entrate Laura Cuozzo, della Hair Stylist Rosa Forino ed altri, dopo il saluto del Sindaco di Castelnuovo Cilento Dott. Eros Lamaida, le 26 Miss provenienti da circa 20 di Comuni del Parco si sono date battaglia in passerella sfilando prima con coloratissimi costumi da bagno e poi in elegantissimi abiti da sera.

Per Lucia prima lo stupore, poi le lacrime, infine la solita allegria ad indicare il massimo grado della sua felicità. “E’ qualcosa che non mi aspettavo assolutamente perché c’erano altre ragazze molto belle – dichiara la Miss – Sono felice di conquistare questo titolo,questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi sostiene sempre ed a tutte le Miss che alla fine mi hanno abbracciato. Erano già due anni che avevo deciso di fare questo concorso perché guardavo sempre le foto su internet e si vedeva che era ben organizzato ma per via dell’età ho dovuto attendere . Vincerlo è per me, adesso, un sogno che si è realizzato. Questa corona lo so, è molto impegnativa ma cercherò di portarla con onore”.

La finale del concorso giunto alla quattordicesima edizione è stata brillantemente condotta dalla bellissima Martina Sainato (La Sirena del Golfo 2017) e qualificata dalla magnifica voce della cantante altavillese Valeria Sacco .

“E’ stata una bella sfilata ed una serata stupenda in tutti i sensi – dichiara il patron Lino Miraldi – che ho voluto si aprisse con un minuto di raccoglimento per le tante cose che non vanno in Italia e con una buonissima torta per festeggiare la Miss uscente Ilaria Cennamo quest’anno finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Cinema Basilicata. E’ stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante. Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è positivo. La nuova Miss, che ha gli occhi azzurri come le principesse delle favole, mi ricorda la Top Model Linda Evangelista e vista la sua giovane età, se si impegna, potrebbe pure emularla. Comunque il livello delle finaliste è stato molto alto, tra di loro almeno cinque possono tranquillamente mirare a fare le modelle a buon livello. Ringrazio la fiction di Rai 3 Un Posto al Sole che accoglierà per delle puntate come comparse in alcuni episodi le Miss Benedetta Accardo (Miss Un Posto al Sole) e Jessika Canoro (Miss Volto TV) . Per concludere voglio rivolgere un ringraziamento particolare a tutto lo Staff dell’ Hotel La Palazzina che non ci ha fatto mancare niente ed al mio Staff superprofessionale perché Hair Stylyst come LilianaTierno e Francesco Baldi, Make up Artist come Giovanni Matrella, Fotografi come Nicol Russi ed Emanuele Walter Navazio e Dj come Ferdinando Massanova nessun concorso di bellezza in Italia può vantarli”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.