Agropoli: riapre in tempi record la strada per Trentova

Alla Provincia chiesta la realizzazione di una rete paramassi

AGROPOLI. E’ stata riaperta questa mattina la strada che dal porto e via San Francesco conduce alla baia di Trentova.

L’arteria provinciale era stata chiusa dopo che le abbondandi piogge cadute nella giornata di lunedì avevano determinato fenomeni franosi dal costone roccioso adiacente la carreggiata con il crollo di grossi massi sull’asfalto. Immediato l’intervento di messa in sicurezza che in pochi giorni ha permesso di rimuovere i pericoli e posizionare dei blocchi in cemento per delimitare l’area franosa.

“L’Ufficio manutenzione ha predisposto eliminazione dei massi presenti sulla carreggiata e l’installazione di cubetti di cemento – ha spiegato l’assessore Eugenio Benevento – Contestualmente abbiamo già avviato la procedura con la provincia di Salerno per dotare l’area di barriere paramassi”.

La strada provinciale 184, prolungamento di via San Francesco, è un’arteria di grande importanza. Oltre ad essere un punto di panoramico di notevole interesse è la principale via che i mezzi pesanti hanno per raggiungere il porto turistico. Già in passato la zona è stata soggetta a fenomeno franosi che hanno riguardato sia il costone roccioso che la sede stradale.

Nel 2005, proprio a causa di una frana, l’arteria rimase chiusa per diversi mesi; nel 2009 fu avviato un importante lavoro per il rifacimento del muro di contenimento in cemento armato (lato mare) che però non ha del tutto risolto i problemi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!