Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rucola Piana del Sele
    Rucola della Piana del Sele IGP: il successo alla Fruit Logistica di Berlino traina l’economia campana
    16 Febbraio 2026
    Capitello: danni del maltempo, inagibile il Condominio “Ippocampo”
    16 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli: successo per la prima sfilata dei carri
    16 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Mareggiate a Capaccio Paestum, lidi danneggiati. Paolino: «Monitoriamo la situazione»
    16 Febbraio 2026
    Giornata contro il cancro infantile
    Battipaglia, piantati melograni e installata la panchina dorata: l’iniziativa per la Giornata contro il Cancro Infantile
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Musica: Peppe Cirillo festeggia i 40 anni di carriera

Ecco la lettera degli amici

Redazione Infocilento
17/08/2017 11:56 AM
Condividi
Peppe Cirillo

Ecco la lettera degli amici

Caro Peppe, forse in pochi sanno che, quest’anno, festeggi quarant’anni di carriera. Avevi solo quattordici anni quando, nella piazza di Rutino Scalo, cominciasti a suonare quella che diventerà per te una fedele compagna: la chitarra. Da allora, la musica, ti ha aperto le porte di un mondo tutto nuovo. Con il tuo primo gruppo musicale, i “Briganti” ci hai fatto riscoprire la ricchezza e la bellezza della musica popolare cilentana e partenopea, dando il via a tanti artisti cilentani, ancora presenti sul territorio.

Ma la tua musica non è stata solo “memoria” ma anche e, soprattutto, genialità ed innovazione, tanto da piacere a più generazioni. Nelle tue parole è racchiuso non solo, un mondo antico e moderno, ma sentimenti che suscitano nell’animo di chi ascolta, profonde emozioni. Hai sempre affrontato la vita con coraggio, senza mai voltarti indietro o di fianco, e come un uragano hai travolto con affetto tutti coloro che ti amano e stimano. Hai condiviso con loro esperienze eccezionali fatte in Finlandia, America, il Musicultura (per citarne alcuni), e hai trasferito nei più giovani la tua stessa voglia di imparare.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

La tua “invadenza” musicale è tale da lasciare,sempre, un segno indelebile. Gli Antiqua Sax e tutti gli artisti che hanno il piacere e l’onore di starti vicino, ti dicono: Grazie! Grazie per la tua musica, grazie per aver lanciato tanti artisti, grazie per essere stato un amico, un confidente, un appoggio, una guida nei momenti di difficoltà. Grazie per ciò che hai fatto e soprattutto grazie per ciò che farai, perché convinti e fiduciosi, aspettiamo che nuove note riecheggino nel cielo del nostro Cilento per poi raggiungere nuovi cieli e ricorda, quando perdi la rotta, quando la voglia, la delusione e lo sconforto prendono il sopravvento, allunga una mano, ci saranno tanti e tanti amici pronti a risollevarti, gli stessi che stasera saranno su un palco a condividere un nuovo, bellissimo e travolgente concerto con te.
Con affetto
I tuoi amici musicisti

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.