InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Seconda Categoria, dopo la vittoria dei playoff il Pisciotta pensa alla prossima stagione

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 1 Agosto 2017
Condividi

Intervista al dirigente Carlo Cappuccio

Il Pisciotta ha centrato, in questo 2016/2017 la promozione in Prima Categoria, la società, inserita nel girone L, ha concluso la stagione al secondo posto, vincendo poi la finale play off. Alla guida della squadra inizialmente c’era Giacomo Polito, rimpiazzato poi da Sabatino Pifferi che ha concluso il torneo, Abbiamo raggiunto Carlo Cappuccio, dirigente della squadra di Pisciotta.

Come avevate iniziato questa stagione? C’erano da subito le basi per puntare alle zone alte?

Abbiamo iniziato con entusiasmo e voglia di vincere, dopo le esperienza dei campionati precedenti. Volevamo puntare da subito al vertice della classifica, l’organico però non era al completo, mancavano dei ragazzi che non abbiamo potuto tesserare subito.

La vostra partenza non è stata delle migliori: tre sconfitte nelle prime cinque partite. Cosa pensavate in quel periodo?

Non ci aspettavamo una partenza così brutta, abbiamo perso le prime due partite con squadre salite dalla terza categoria. Non siamo mai stati pessimisti, semplicemente dovevamo lavorare di più, trovare la giusta intesa, conoscevamo i valori del collettivo. Dopo le cose sono girate per il verso giusto anche per voi.

Quale è stata la chiave di svolta del vostro torneo?

Sono girate per il nostro corso perché abbiamo trovato l’intesa, ci siamo amalgamati con il resto dei ragazzi ed è stato tutto più semplice. Le chiavi di svolta sono state due: i ragazzi che abbiamo tesserato e il cambiamento del mister intorno alle decima giornata. Avete subito pochissime reti: siete stati la seconda miglior difesa del girone.

Il mister chiedeva molta attenzione in questo fondamentale?

Seconda miglior difesa, è vero i ragazzi, dagli attaccanti al portiere, sono stati tutti difensori, infatti il mister chiedeva già alla punta di iniziare ad attaccare in fase di non possesso.

Il secondo posto vi ha concesso la possibilità di giocare i playoff. C’era paura di vanificare il lavoro di una stagione, o era forte la consapevolezza dei vostri mezzi?

Quando si arriva allo spareggio un po’ di tensione c’è sempre, sapevamo di poterla giocare in casa nostra a quel punto la paura scompare. Noi in casa abbiamo perso solo alla seconda giornata, dopo le abbiamo vinte tutte.

Quale sono stati i momenti più belli di questo campionato? E quelli più brutti?

I momenti brutti si riferiscono solo a quei primi mesi. C’era un po’ di tensione nel gruppo, eravamo consapevoli che una volta trovata l’intesa si faceva un gran campionato. Momenti belli tanti, in particolare la vittoria nella finale play off, portare la squadra di paese di una realtà piccola in Prima Categoria dopo 27 anni è stato davvero qualcosa di emozionante.

Come affronterete il prossimo ostacolo chiamato Prima Categoria? Ci sono già delle idee di base da parte vostra?

Affronteremo il campionato di Prima con la giusta umiltà e il giusto impegno, partiremo dalla base di aver disputato un ottimo campionato in Seconda, con qualche innesto affronteremo serenamente questa nuova esperienza .

TAG:pisciottaseconda categoria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.