• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Castellabate al via il festival internazionale degli artisti di strada

Appuntamento dal 30 giugno all'1 luglio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Giugno 2017
Condividi

Appuntamento dal 30 giugno all’1 luglio

Per il primo anno Castellabate ospita il “Cilento International Buskers Festival”, prestigiosa manifestazione dedicata all’Arte di Strada, in programma venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio a Santa Maria presso Piazza Lucia, Corso Matarazzo e Lungomare Perrotti. Per due serate, a partire dalle ore 20:30, Santa Maria di Castellabate accoglierà le performances di oltre 40 artisti di strada di fama internazionale che incanteranno gli spettatori con varie forme di spettacolo a cielo aperto: teatro, musica, giocoleria, mimica, magia, cirque nouveau, danza, acrobazie e tanto altro. Spazio dedicato anche alla gastronomia locale e alle esposizioni di artigianato tipico, in collaborazione con le numerose attività commerciali e ristorative del territorio che hanno sponsorizzato l’evento. Al termine della divertente manifestazione verranno premiati gli artisti che avranno conquistato la giuria, composta da bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Proseguono le iscrizioni per poter partecipare come giurato, sono invitati tutti i bambini che vorranno vivere un’esperienza unica ed emozionante.

Per maggiori informazioni sull’evento o per ricevere il modulo di iscrizione, completamente gratuito, è possibile inviare un’e-mail al cilentobuskersfestival@gmail.com o telefonare al 333 804 3349.

Leggi anche:

Sanità in Campania: Report accende i riflettori su Agropoli e sui ritardi del PNRR

«È un grande evento che animerà, con uno spettacolo a cielo aperto, le strade di Santa Maria e che farà da apripista del nostro ricco calendario estivo», spiega l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri: «Quello che ci propongono gli artisti di strada è uno spettacolo che per natura interpreta la realtà con gioco e magia e che trova per questo nelle atmosfere di Castellabate la location ideale». Il direttore artistico Donato Alfani, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, si dichiara orgoglioso per la perfetta sinergia istaurata con l’Ente: «È una manifestazione amata e che trova un ottimo riscontro nel gradimento di grandi e piccini, sono felice che quest’anno Castellabate sia diventata capitale dell’Arte di Strada e ringrazio l’Amministrazione per aver creduto nel progetto».

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziefestival degli artisti di strada
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Aids

Almanacco dell’1 dicembre. Oggi è la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tra i nati di oggi Totò Schillaci, protagonista di Italia '90

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° dicembre: amore, salute e lavoro al top per gli amici del Toro. Scorpione, inizio mese con qualche novità

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nel week-end

Nella nona giornata finisce in parità il derby agropolese tra SV Atletico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.