Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

A Teggiano nasce l’Ufficio Europa

A Teggiano nasce l’Ufficio Europa

Si punta a colmare il vuoto istituzionale delle aree interne

A Teggiano nasce l’Ufficio Europa

Si punta a colmare il vuoto istituzionale delle aree interne

Al via l’ “Ufficio Europa Teggiano”. La sua creazione si deve all’iniziativa del Sindaco Michele Di Candia che ha voluto conferire alla “Città Museo” una visione sociale ed economica che guardi sia alla cooperazione per lo sviluppo dell’area interna del Vallo di Diano che alla creazione di reti nazionali ed internazionali per la definizione di partnership in materia di sviluppo.

Una iniziativa  che intende dare centralità e opportunità concrete ai giovani, metterli al centro delle politiche di sviluppo e valorizzare con le nuove idee e l’intraprendenza creativa, Teggiano Città Museo e l’intero comprensorio del Vallo di Diano.

La sede operativa dell’Ufficio Europa Teggiano è ubicata presso il Comune in Piazza Municipio 1 ed è aperta, per l’attività di front office, il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13.00.
L’attività è inerente alla diffusione di piani, programmi, azioni e opportunità di interesse dell’Amministrazione Comunale, delle Associazioni, delle Imprese profit e no profit, di giovani e di altri attori pubblici e privati interessati, a vario titolo, allo sviluppo economico e sociale del comprensorio anche attraverso la definizione di accordi di collaborazione o cooperazione.

Tra le azioni innovative dell’Ufficio vi è la pianificazione di una politica di branding che possa essere al servizio delle attività economiche e sociali del territorio per conferire una valenza competitiva e una visione nuova alle filiere che caratterizzano l’economia e il lavoro.

L’“Ufficio Europa Teggiano” è una iniziativa che intende colmare un vuoto Istituzionale nelle aree del Vallo di Diano; nasce dalla definizione di una partnership tra l’Amministrazione Comunale di Teggiano e la QS & Partners di Salerno.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top