• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Studenti agropolesi si sfidano a scacchi, la vittoria va al liceo “Gatto”

Ieri la finalissima

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Giugno 2017
Condividi

Ieri la finalissima

Si è conclusa con grande successo, la II° Edizione del Torneo di Scacchi organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, in collaborazione con gli Istituti scolastici superiori della città.

Quest’anno a rendere esclusivo questo evento è stata la presenza di un tutor d’eccezione, il Prof. Gilberto Calindri, figlio del grande Ernesto, volto noto della televisione italiana degli anni passati. Il Professor Calindri ha dato un tocco di qualità ad una manifestazione importante, inserita nel programma: “Agropoli città dello Sport”, trasformandola in vero e proprio percorso di storia e cultura degli scacchi, motivando i giovani partecipanti a scoprire che dietro una sfida c’è molto di più di un risultato finale.
Si sono contesi la vittoria nell’ultima sfida gli studenti del Liceo Classico e Liceo Scientifico “ A. Gatto”che dopo una gara entusiasmante, che, ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ha decretato la vittoria del Liceo Scientifico. Mentre lo scacco matto è stato di Danny Marsicano alunno del Liceo Classico “ A. Gatto”, che si è aggiudicato il titolo di campione del II° Torneo di Scacchi della città di Agropoli.

Al campione è stato dato come premio un assegno di 250 euro e invece al Liceo Scientifico, istituto vincitore, una bellissima scacchiera che rappresenta il simbolo di questo evento.
Soddisfatta del successo di questo evento è la Dott.ssa Anna Noviello, responsabile del Centro Informagiovani, che “ribadisce che l’obiettivo di tutte le attività del C. I. G. devono valorizzare ed arricchire il bagaglio culturale dei giovani, e spronarli a vivere con entusiasmo tutte le esperienze che la vita e la società gli offrono”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notiziealunniCilentoCilento Notiziescacchiscuole
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Franco Alfieri

Avviso di conclusione indagini per l’inchiesta sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum

Presunto accordo politico-mafioso tra Alfieri e Squecco per le elezioni 2019, terminate…

Feldi Eboli, che rimonta! Le “volpi” sbancano Mantova 4-7 e restano in vetta solitarie

La Feldi Eboli trionfa 4-7 a Mantova dopo una rimonta spettacolare: quinta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.