Cilento

Amministrative 2017, Eugenio Benevento sarà il capolista del PD

Circolo cittadino ufficializza la scelta

Comunicato Stampa

15 Maggio 2017

Circolo cittadino ufficializza la scelta

Il Partito Democratico di Agropoli, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno, ha ufficializzato il nome del proprio capolista. Si tratta di Eugenio Benevento, avvocato, già professore a contratto ed oggi dottorando di ricerca presso l’Università di Salerno ed assessore uscente con deleghe alle attività produttive, commercio, contenzioso, sport e informagiovani, tra i primi aderenti al circolo cittadino del Pd.

“Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo nell’ambito della lista del Partito Democratico, il partito più importante del panorama nazionale e locale. Ringrazio il sindaco Alfieri e il candidato sindaco Coppola che hanno creduto nella mia persona riconoscendomi questo ruolo. Per me è un motivo di orgoglio ma allo stesso tempo una responsabilità che rivesto nei confronti degli iscritti al circolo e di tutto il corpo elettorale”, dichiara Benevento. Cinque anni fa – ricorda – a rivestire questo ruolo è stato il compianto dott. Ferdinando Farro e ciò mi riempie ancora più d’orgoglio. Questa scelta per me è uno stimolo importante per svolgere con il massimo impegno la mia attività nel partito e, qualora i cittadini ci accorderanno di nuovo la fiducia, nella prossima amministrazione comunale”. “Dopo la scelta di Adamo Coppola come candidato sindaco non potevamo non scegliere Eugenio Benevento quale capolista del Pd, nell’ottica di un progetto politico che vuole andare avanti nel segno della continuità – ha detto il sindaco Franco Alfieri – Benevento ha ricoperto in entrambi i miei mandati il ruolo di assessore partecipando sempre con impegno e passione alla vita amministrativa dell’ente ed ha sempre sostenuto e portato avanti le battaglie cui è stato chiamato il Partito Democratico a livello cittadino, provinciale, regionale e nazionale”. “Eugenio Benevento in questi dieci anni è stato parte attiva della nostra squadra amministrativa e del Pd – ha detto invece il candidato sindaco Adamo Coppola – Il conferimento del ruolo di capolista rappresenta il giusto riconoscimento per una persona che ha sempre creduto e preso parte alle attività del circolo di cui è stato una componente fondamentale, così come sono certo che lo sarà anche nel prossimo quinquennio di amministrazione nel quale porteremo avanti il nostro progetto di crescita e sviluppo della città”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Torna alla home