• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ambiente, territorio e produzioni per la tutela della salute: un incontro al Museo del Suolo

Appuntamento venerdì 5 maggio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Maggio 2017
Condividi

Appuntamento venerdì 5 maggio

Si terrà venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 10.30, presso il Museo del Suolo a Pertosa, il convegno dal titolo “Ambiente, Territorio e Produzioni per la Tutela della Salute”.
Interverrà all’evento, organizzato dalla Fondazione MIdA con i comuni di Auletta e Pertosa e l’ASL di Salerno, un autorevole parterre di istituzioni ed esperti del settore.

Dopo i saluti dei sindaci di Pertosa e Auletta, Michele Caggiano e Pietro Pessolano, del Presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno,Orlando Paciello, e del Direttore Generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, si passerà al confronto su tematiche di ampio interesse. Si parlerà di “Agricoltura e Salute: dal suolo alle produzioni locali” con la Direttrice Scientifica MIdA, Mariana Amato; di “Tutela integrata: lavoratori, consumatori e ambiente” con il Direttore UOC del Servizio SISP, Arcangelo Saggese Tozzi; de “L’attività dei controlli ufficiali – problematiche – filiere fragili” con il Direttore UOC del Servizio IAPZ sede Vallo della Lucania Asl Salerno, Giuseppe Fornino; ed infine de “Il ruolo del Dipartimento di Prevenzione sulla Sicurezza Alimentare” con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, Domenico Della Porta.
La tavola rotonda sarà funzionale a fornire indicazioni utili per la salute e la sicurezza alimentare oltre che rivolgersi a chi opera nei settori agricolo e zootecnico.

Modererà il convegno Francesca Caggiano, giornalista.
L’incontro è aperto a tutti.

s
TAG:midamuseo del suolopertosapertosa notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.