InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Francesco Emilio Borrelli
    Bomba carta a Battipaglia, paura in via Belvedere. Borrelli: “Lo Stato non arretri”
    11 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, ok a due autovelox nel centro cittadino: scoppia la polemica

Malandrino: più controlli e meno apparecchi per il rilevamento della velocità

Redazione Infocilento
2 Maggio 2017
Condividi

Malandrino: più controlli e meno apparecchi per il rilevamento della velocità

AGROPOLI. Ok a nuovi autovelox, questa volta nel centro cittadino. L’amministrazione comunale, infatti, ha dato mandato polizia locale di avviare le procedure per l’installazione di strumenti per il controllo elettronico della velocità presso il Lungomare San Marco e in via San Pio X. La decisione giunge per contrastare il fenomeno dell’alta velocità, in particolare nell’orario notturno, che ha determinato in passato incidenti o pericoli per i pedoni.

Sul caso, però, non sono mancate polemiche. Il consigliere di minoranza Emilio Malandrino, infatti, ha evidenziato che sui tratti di strada interessati non sussitano i presupposti per l’installazione di autovelox previsti dalla direttiva Maroni. Inoltre, fa presente l’esponente dell’opposizione “Anche la Corte Costituzionale si è pronunciata sugli autovelox nei centri urbani, e ancora una volta, vengono smentite le pretestuose tesi di Comuni che da anni continuano ad emettere -e incassare- centinaia di migliaia di multe illegittime”.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

Pertanto, considerato che l’autovelox posto sulla Cilentana ha già creato numerose polemiche, Malandrino chiede di ritirare la delibera con la quale si punta all’istituzioni di nuovi autovelox e al contempo si contrasti il fenomeno delle corse ad alta velocità sulle strade urbane mediante un aumento dei controlli, anche attraverso una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine presenti sul territorio. Chiesta anche l’installazione di altri sistemi per frenare l’alta velocità come dei dissuasori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente San Giovanni a Piro: arrestato ricercato 36enne
Articolo Successivo Caos a Capaccio Paestum, dipendenti pronti allo sciopero
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.