Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio, 16 anni fa il prodigio
    12 Giugno 2026
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
    Incendio tra Eboli e Capaccio: l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro, Monti Eremita-Marzano chiede tavolo tecnico urgente alla Regione Campania
    12 Giugno 2026
    Lutto a Castelcivita: addio all’ingegnere Alfonso Amato, storico responsabile dell’Ufficio Tecnico
    12 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Eccellenza: Valdiano e Santa Maria ko

La compagine di Criscuolo s'inchina al Cervinara, Polisportiva in caduta libera

Gennaro Maiorano
21/11/2016 8:42 AM
Condividi

La compagine di Criscuolo s’inchina al Cervinara, Polisportiva in caduta libera


Cervinara – Valdiano
Sconfitta di misura per il Valdiano a cospetto del Cervinara, una delle formazioni più attrezzate del torneo. Alla compagine di mister Criscuolo è fatale un rigore in avvio di ripresa. Nel primo tempo i valdianesi si difendono bene. Il Cervinara gioca un buon calcio ed è arrembate. Nel primo tempo Zerillo e Colarusso hanno le migliori occasioni ma non le sfruttano. Nella ripresa i padroni di casa spingono di più il piede sull’acceleratore e passano al 14′ quando l’arbitro assegna un penalty che Pepe trasforma. A questo punto il Valdiano prova ad attaccare andando vicino al pareggio prima con Costanzo e poi con Pecchenedda ma il Cervinara non si lascia sorprendere. Finisce 1 a 0. I valdianesi restano il fanalino di coda del torneo ma sotto il profilo del gioco mostrano una costante crescita.

Solofra – Santa Maria
Continua invece la striscia negativa della Polisportiva Santa Maria che perde a Solofra contro la locale squadra per 2-0. Risultato bugiardo per la squadra di Nicoletti che avrebbe meritato di più per quanto espresso nel corso dei novanta minuti. Il più grosso demerito resta però quello di non essere stati incisivi davanti alla porta difesa da Giliberti. La cronaca della partita vede i giallorossi subito propositivi. La squadra di Nicoletti prova a costruire sugli esterni, ma la difesa irpina non corre particolari rischi. Il team casalingo si fa vedere al 10′ con Fortino, che sciupa una buona opportunità. Al 13′, la Polisportiva si distende in contropiede con Francesco Rizzo. La conclusione dell’under giallorosso non è precisa. Al quarto d’ora, ospiti ancora propositivi sull’out sinistro con Limatola. Al 17′, Bilancieri è superlativo con un doppio intervento su Del Grande, che poi guadagna sulla stessa azione un calcio di rigore. Dagli undici metri, Del Grande porta così in vantaggio gli irpini. Al 25′ anche i giallorossi reclamano un calcio di rigore per un tocco con le mani della difesa irpini, ma l’arbitro lascia correre. Gli ospiti ci provano ancora Trimarco. Al 35esimo, punizione pericolosa dal limite dell’area di rigore per la squadra ospite che non sortisce gli effetti desiderati. Al 40′, Severino ha una buona occasione con un colpo di testa. Il predominio giallorosso continua, ma il Solofra regge e difende il vantaggio. Al secondo affondo della partita, gli irpini rischiano però di raddoppiare. Allo scadere, Limatola cerca Rizzo, che non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera. Si va al riposo sull’1-0. All’inizio del secondo tempo, Polisportiva subito propositiva con Santonicola che costringe Giliberti a rifugiarsi in calcio d’angolo. Il copione però si ripete nel secondo tempo: il Santa Maria fa la partita ed i padroni di casa approfittano degli errori ospit. Infatti, una grossa ingenuità della Polisportiva all’ottavo minuto regala un assist al bacio per Del Grande, che sigla il raddoppio. Il Santa Maria però non molla: conclusione ad effetto di Limatola che sfiora la rete del 2-1. Giliberti salva il doppio vantaggio anche su Trimarco, si resta sul 2-0. Reazione veemente dei giallorossi che tentano di accorciare anche con Francesco Rizzo. Al 16esimo, invece, la squadra di Nicoletti non trova lo specchio della porta con Limatola. Al 17esimo, Del Grande viene espulso dall’arbitro per un intervento scorretto su Della Ventura. Nonostante la superiorità numerica, gli attacchi della Polisportiva non producono particolari sussulti e la gara termina al triplice fischio sul 2-0.

Eccellenza Girone B

Sant’Agnello 3 – Palmese 1
Picciola 2 – San Vito 2
Vico 1 – Sorrento 2
Solofra 2 – Santa Maria 0
Cervinara 1 – Valdiano 0
Ebolitana 1 – Castel San Giorgio 0
Nola 0 – Faiano 1
San Tommaso 0 – Battipagliese 0

Ebolitana 27
Cervinara 24
Sorrento 24
Nola 22
Battipagliese 19
Faiano 19
Solofra 15
San Vito 14

Picciola 13
Palmese 12
Sant’Agnello 10
Santa Maria 8
Vico 8
San Tommaso 8
Castel San Giorgio 7
Valdiano 4

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.