Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
    Casal Velino, pugno duro sulle spiagge libere: no all’ombrellone selvaggio
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Seconda Categoria: la Sammaurese non ha rivali

Ernesto Rocco
07/11/2016 9:46 AM
Condividi

Il punto sui campionati di Seconda Categoria gironi I ed L

Il campionato di Seconda Categoria girone I non sorride alle cilentane. Il Licinella, unica in corsa per i play off, non mantiene il ritmo e pareggia 1 a 1 in casa contro Macchia. Il pareggio dei capaccesi arriva in extremis, in pieno recupero, grazie a Mazza. All’82’ aveva portato in vantaggio gli ospiti D’Elia.

Sorride invece il Real Postiglione che vince 3 a 1 in casa contro il Ricigliano e si porta a -3 dalla vetta occupata dall’Atletico Veka che con un 3 a 0 che non ammette repliche espugna il campo dell’Atletik Torchiara.

Batosta in trasferta per l’Atletico Saracena di Agropoli che contro il San Michele Olevano perde 3 a 1 (gol di Bovi, Zottoli e Moscatiello per i padroni di casa; De Santis per la Saracena). Riposa il Rutino

Il campionato di Seconda Categoria girone L, invece, ha la sua regina. E’ la Sammaurese, ora capolista solitaria. I cilentani espugnano 3 a 0 il campo del Casaletto Spartano. Segnano Materazzi nel primo tempo, Viciconte e Amendola nella ripresa.

Il Laurino perde la vetta dopo la sconfitta per 5 a 1 contro il Montesano. Cardinale, Garruto, Radesca, Russo e Cerasuolo siglano le reti dei valdianesi, di Maffia il gol della bandiera dei cilentani.

Pari tra Antessano e Pro Atena (2 a 2) mentre il Pisciotta conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta, contro l’Atletico Caselle, ora fanalino di coda solitario. Gara ricca di emozioni decisa dalle reti di Esposito, Recchiuti e Greco per i pisciottani e di De Stefano e Pellegrino per il Caselle.

Novi Velia spietato contro Gioi, finisce 4 a 0 (marcatori De Bernardo, doppietta, Ogliaruso e Sansone). Vittoria netta anche per Foria Futani contro Lentiscosa (gol di Esposito, De Luca e Puglia)

Risultati – II Categoria girone I
ATLETIK-ATL. VE.CA 0-3
C.STELLA-FC CHIEVE 0-0
LICINELLA-MACCHIA 1-1
R.POSTIGLIONE-RICIGL. 3-1
SM OLEVANO-ATL. SARAC. 3-1
URSENTINA-S.MARIA 4-1
RIPOSA RUTINO

Classifica – II Categoria girone I
ATLETICO VE.CA 9
FC CHIEVE 7
CALCIO STELLA 7
REAL POSTIGLIONE 6
SAN MICHELE OLEVANO 6
LICINELLA 4
MACCHIA 4
RICIGLIANO 3
ATLETICO SARACENA 3
URSENTINA 3
RUTINO 0
ATLETIK 0
SANTA MARIA 0

Risultati – II Categoria girone L
ANTESSANO-PRO ATENA 2-2
ATL. CASELLE-ATL. PISC. 2-3
ATL. MONTESANO-LAURINO 5-1
CASALETTO-SANMAURESE 0-3
FORIA FUTANI-LENTISCOSA 3-0
NOVI VELIA-GIOI 4-0
RIPOSA ELEA VIRTUS

Classifica – II Categoria girone L
SANMAURESE 9
ELEA VIRTUS 6
ATLETICO MONTESANO 6
LAURINO 6
FORIA FUTANI 6
PRO ATENA 4
NOVI VELIA 4
ATLETICO PISCIOTTA 3
CS LENTISCOSA 3
ANTESSANO 2
CASALETTO 1
ASD VELINA 1
ATLETICO CASELLE 0

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.