Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spiaggia Salerno
    Salerno, stop al ripascimento: spiaggia chiusa tra Pastena e Torrione per l’inizio dell’estate
    20 Maggio 2026
    Medico
    Novi Velia, assistenza sanitaria ai pellegrini: richiesta attivazione di una Guardia medica turistica
    20 Maggio 2026
    Da Albanella a Zanzibar: la rete solidale che dona un futuro ai bambini disabili
    20 Maggio 2026
    Castelnuovo, piazza Fausto Sapio
    Castelnuovo Cilento: iniziato il restyling della piazza del Capoluogo
    20 Maggio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella: assegnati 420 ettari di terreni comunali a dieci aziende agricole locali
    20 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Viale Amendola Eboli
    Eboli, anziana colpita alle spalle con una pietra: indignazione e solidarietà sui social
    20 Maggio 2026
    Cala bianca
    Paura a Marina di Camerota: escursionista cade sul sentiero per Cala Bianca, decisivo l’intervento della Guardia Costiera
    20 Maggio 2026
    Carabinieri tutela lavoro
    Controlli sul lavoro nero nel Vallo di Diano, scatta la sospensione per un’azienda di Padula
    20 Maggio 2026
    Salerno, sequestrati oltre 700 grammi di cocaina: arrestato un ventitreenne
    20 Maggio 2026
    Guardia di Finanza
    Guardia di Finanza, maxi indagine sulla pirateria in tutta Italia: perquisizioni anche in Provincia di Salerno
    20 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
    Mostra “ScanDalì” a Ogliastro Cilento: l’ossessione di Salvador Dalì per Millet in esposizione
    20 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Meteo: breve parentesi di maltempo, ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Momentanea fase di maltempo. Solo un piccolo break per l'estate. Ecco la situazione per il week end.

Redazione Infocilento
15/07/2016 6:00 PM
Condividi

Momentanea fase di maltempo. Solo un piccolo break per l’estate. Ecco la situazione per il week end.

Cambia il tempo sulla nostra Regione. Tutta ‘colpa’ dell’inserimento in area mediterranea di una saccatura nord europea che ha determinato una sensibile diminuzione delle temperature.

“Una simile configurazione barica – spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento – esporrà la nostra regione a 2 distinte fasi caratterizzate da marcata instabilità. La prima nella prima parte della giornata di oggi a partire dai settori nord-occidentali della regione, mentre la seconda tra il pomeriggio e la serata quando lo spostamento del minimo al suolo verso la Grecia e la Turchia richiamerà intense correnti da nord-nord-est che impattando sui settori orientali dell’appennino favoriranno la formazione di intensi sistemi nuvolosi a sviluppo verticale con associate precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Non si esclude la possibilità di nubifragi accompagnati anche da grandine.

Queste le previsioni di MeteoCilento.it:

Venerdì 15 luglio: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dalla costa; nel corso della giornata i fenomeni tenderanno a concentrarsi nelle aree interne a ridosso dei rilievi e sul Cilento centro-meridionale. Tuttavia, anche su queste zone, non mancheranno ampie schiarite. Temperature in diminuzione, sensibile dalla serata. Venti tra deboli e moderati inizialmente da ovest tendenti a ruotare da nord-nor-est dalla tarda serata rinforzando. Mare da mosso a molto mosso. Tra il tardo pomeriggio e la serata sarà possibile un severo peggioramento sui settori nord-orientali della regione con precipitazioni di forte intensità in movimento verso sud-sud-est. Non si escludono nubifragi con grandine, segnatamente sull’Irpinia con raffiche di vento. I fenomeni potrebbero raggiungere la costa meridionale rivelandosi, però, molto meno intensi.

Sabato 16 luglio: Condizioni di cielo poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica associati a brevi rovesci, occasionalmente anche temporaleschi. In serata rasserena ovunque. Temperature senza notevoli variazioni; molto fresco in serata! Venti moderati da nord-est, mare mosso tendente a poco mosso.

Domenica 17: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo un incremento della nuvolosità sui settori montuosi nel corso del pomeriggio. Temperature in aumento, venti deboli settentrionali, mare poco mosso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.