InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori strada
    Lavori notturni sulla Cilentana: scattate nella notte chiusure e percorsi alternativi
    21 Gennaio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Riforma comuni montani: oltre 1.200 enti a rischio declassamento. Ecco quelli salernitani
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Da Nola
    Da Buccino alla California: il Rinascimento di Giovanni da Nola conquista San Francisco
    20 Gennaio 2026
    Studio medico
    “Domeniche della salute”: a Ottati una giornata di visite specialistiche gratuite, ecco come prenotare
    20 Gennaio 2026
    Ottobre rosa, prevenzione
    Screening mammografico, l’Asl Salerno vince il bando PNRR: prevenzione estesa dai 45 anni
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Giovanni Zannini
    Inchiesta corruzione in Campania: chiesti gli arresti per il consigliere Giovanni Zannini
    20 Gennaio 2026
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Meteo: breve parentesi di maltempo, ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Momentanea fase di maltempo. Solo un piccolo break per l'estate. Ecco la situazione per il week end.

Redazione Infocilento
15/07/2016 6:00 PM
Condividi

Momentanea fase di maltempo. Solo un piccolo break per l’estate. Ecco la situazione per il week end.

Cambia il tempo sulla nostra Regione. Tutta ‘colpa’ dell’inserimento in area mediterranea di una saccatura nord europea che ha determinato una sensibile diminuzione delle temperature.

“Una simile configurazione barica – spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento – esporrà la nostra regione a 2 distinte fasi caratterizzate da marcata instabilità. La prima nella prima parte della giornata di oggi a partire dai settori nord-occidentali della regione, mentre la seconda tra il pomeriggio e la serata quando lo spostamento del minimo al suolo verso la Grecia e la Turchia richiamerà intense correnti da nord-nord-est che impattando sui settori orientali dell’appennino favoriranno la formazione di intensi sistemi nuvolosi a sviluppo verticale con associate precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Non si esclude la possibilità di nubifragi accompagnati anche da grandine.

Leggi anche:

Meteo: in arrivo freddo e venti forti, ecco l’avviso della Protezione Civile

Queste le previsioni di MeteoCilento.it:

Venerdì 15 luglio: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dalla costa; nel corso della giornata i fenomeni tenderanno a concentrarsi nelle aree interne a ridosso dei rilievi e sul Cilento centro-meridionale. Tuttavia, anche su queste zone, non mancheranno ampie schiarite. Temperature in diminuzione, sensibile dalla serata. Venti tra deboli e moderati inizialmente da ovest tendenti a ruotare da nord-nor-est dalla tarda serata rinforzando. Mare da mosso a molto mosso. Tra il tardo pomeriggio e la serata sarà possibile un severo peggioramento sui settori nord-orientali della regione con precipitazioni di forte intensità in movimento verso sud-sud-est. Non si escludono nubifragi con grandine, segnatamente sull’Irpinia con raffiche di vento. I fenomeni potrebbero raggiungere la costa meridionale rivelandosi, però, molto meno intensi.

Sabato 16 luglio: Condizioni di cielo poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica associati a brevi rovesci, occasionalmente anche temporaleschi. In serata rasserena ovunque. Temperature senza notevoli variazioni; molto fresco in serata! Venti moderati da nord-est, mare mosso tendente a poco mosso.

Domenica 17: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo un incremento della nuvolosità sui settori montuosi nel corso del pomeriggio. Temperature in aumento, venti deboli settentrionali, mare poco mosso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente A Torchiara si apre una manifestazione d’interesse per l’iscrizione alla ludoteca comunale
Articolo Successivo A Scario secondo appuntamento con “Music on The Stairs”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.