Guide turistiche regionali: ecco dove trovarle

A Paestum avranno una sede in Piazza Basilica

Una postazione per le guide turistiche: questa mattina l’assessore alle Attività produttive del Comune di Capaccio Crescenzio Franco ha ufficialmente consegnato la sede alle guide turistiche di Paestum. Da oggi le guide regionali autorizzate saranno reperibili in Piazza Basilica, nel locale di rappresentanza del Comune. Le guide fungeranno da supporto al personale già presente nell’ufficio per fornire informazioni turistiche non soltanto in italiano, ma anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo. L’ufficio, quindi, funzionerà come infopoint, ma sarà anche possibile richiedere una guida turistica a pagamento per la visita nel parco archeologico e nel museo.

“E’ bene sottolineare che il servizio di infopoint non riguarderà solo il sto archeologico di Paestum, ma tutto il territorio. – spiega l’assessore Franco – Verranno date informazioni su Capaccio, sulle attrazioni storico-monumentali che si possono visitare e in genere sul Cilento. Con l’aiuto delle guide locali, che conoscono  l’intero territorio cilentano, intendiamo promuovere la città di Capaccio come porta del Cilento”.

 

L’ufficio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Circa dieci guide vi si alterneranno a turno. Il numero dell’infopoint è 0828.722374.

 

CONTINUA A LEGGERE
blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it