In Primo Piano

Elezioni 2016, scatta il countdown: tra una settimana si vota. Ecco tutti i candidati

Scatta il countdown per le elezioni amministrative. Tra una settimana si vota in 28 comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Redazione Infocilento

29 Maggio 2016

Elezioni comunali

Scatta il countdown per le elezioni amministrative. Tra una settimana si vota in 28 comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il prossimo 5 giugno i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. Sono 41 i comuni in provincia di Salerno che andranno al voto. Occhi puntati sul capoluogo Salerno, dopo che Vincenzo De Luca è divenuto presidente della Regione, e Battipaglia che esce da un lungo commissariamento. 28 sono quelli i comuni del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni chiamati al voto. Tra questi, quelli che attireranno maggiormente le attenzioni saranno Castellabate e Vallo della Lucania. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23, a seguire è in programma lo spoglio. Questa la lista dei comuni al voto.

ALTAVILLA SILENTINA
Liste e candidati

CANNALONGA
Liste e candidati

CASTEL SAN LORENZO
Liste e candidati

CASTELLABATE
Liste e candidati

CERASO
Liste e candidati

CONTRONE
Liste e candidati

CORLETO MONFORTE
Liste e candidati

MOIO DELLA CIVITELLA
Liste e candidati

MONTE SAN GIACOMO
Liste e candidati

MONTEFORTE CILENTO
Liste e candidati

MONTESANO SULLA MARCELLANA
Liste e candidati

OGLIASTRO CILENTO
Liste e candidati

ORRIA
Liste e candidati

PADULA
Liste e candidati

PERDIFUMO
Liste e candidati

PERITO
Liste e candidati

POLLICA
Liste e candidati

ROCCADASPIDE
Liste e candidati

RUTINO
Liste e candidati

SAN MAURO LA BRUCA
Liste e candidati

SANTA MARINA
Liste e candidati

SERRAMEZZANA
Liste e candidati

SESSA CILENTO
Liste e candidati

TEGGIANO
Liste e candidati

TORTORELLA
Liste e candidati

TRENTINARA
Liste e candidati

VALLO DELLA LUCANIA
Liste e candidati

VIBONATI
Liste e candidati

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, maggioranza: “Nessuna imposizione dal sindaco, pronti a dare il nostro pieno sostegno”

La nota congiunta è a firma dei Consiglieri comunali Antonio Agresti, Maria Rosaria Giuliano, Antonio Mastandrea, Angelo Quaglia, Gianmarco Scairati, Pamela Volpe ed Eustachio Voza

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

Bussentina, Iannone (FdI): “Richiesto nuovo impegno ad Anas per ridurre il disagio determinato dai lavori”

 Questo fine settimana rappresenterà un importante banco di prova per valutare l' efficacia delle azioni attualmente poste in campo

Nuova giunta a Capaccio Paestum, crescono le aspettative delle opposizioni

Ora l'opposizione attende confronto e soluzioni urgenti su depuratore, viabilità e gestione finanziaria

Ernesto Rocco

21/06/2025

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Corleto Monforte: si pensa già alle elezioni 2027. Maggioranza compatta

La maggioranza consiliare di Corleto Monforte riafferma coesione e supporto al Sindaco Filippo Ferraro

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Ambito S8, slitta di nuovo il Coordinamento. L’opposizione denuncia: “Cittadini privati dei propri diritti”

Una presa di posizione forte, firmata dall’avv. Nicola Botti, consigliere comunale e portavoce di altaVoce, che mette nuovamente sotto accusa la gestione dell’Ambito Sociale S8

Chiara Esposito

21/06/2025

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Ospedale di Agropoli, Del mastro (FdI): “I sindaci dormienti si sono svegliati”

“Perché non protestano davanti alla Regione dal loro amico De Luca?”

Torna alla home