• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio, accusato di corruzione: assolto ex comandante dei vigili urbani

Antonio Rinaldi era finito al centro di un'inchiesta relativa ad una mazzetta versata da un imprenditore del posto per l'utilizzo di un'area demaniale.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Maggio 2016
Condividi
Tribunale

Antonio Rinaldi era finito al centro di un’inchiesta relativa ad una mazzetta versata da un imprenditore del posto per l’utilizzo di un’area demaniale.

CAPACCIO. Antonio Rinaldi, ex comandante dei vigili urbani, è stato assolto dall’accusa di corruzione “per non aver commesso il fatto”. Rinaldi era finito nell’ambito dell’inchiesta su un giro di mazzette che vedeva coinvolta anche Marta Santoro, ex sovrintendente della Forestale.

L’ex comandante, in particolare, era accusato di aver fatto da tramite tra la famiglia dell’imprenditore Giuseppe Mandetta e proprio la Santoro per l’incasso di una tangente versata per avvalersi di un’area demaniale destinata a parcheggio per camper e finita sotto sequestro.

A processo erano finite anche Rita Mandetta e Vincenza Marone, rispettivamente figlia e moglie di Giuseppe Mandetta, accusate di violazione dei sigilli. Nell’ambito dell’inchiesta, nel 2014, la Santoro fu condannata ad otto anni.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, calunnia a un imprenditore: confermata in Appello la condanna per il comandante della Polizia Municipale
TAG:antonio rinaldicapacciocapaccio notiziemarta santoro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonio Ventieri

Antonio Ventieri finalista alla Coppa del Mondo del Panettone: selezione italiana al SIGEP 2026

La finale si svolgerà a gennaio all’interno del SIGEP di Rimini, tra i…

Strada dissestata

Allarme sicurezza nel Vallo di Diano: chiesta la chiusura urgente della provinciale tra San Pietro e San Rufo

Il movimento Italia dei Diritti denuncia le condizioni critiche della strada che…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 2 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.