Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno, ripascimento spiagge a Torrione: stop ai lavori e piano per garantire la balneazione estiva
    15 Giugno 2026
    Viabilità e disagi nel Cilento e Golfo di Policastro: parla il Sindaco Nuzzo
    15 Giugno 2026
    Porto di Agropoli, scontro sul Molo Pennella: la marineria dice “no” allo sbarco dei passeggeri
    15 Giugno 2026
    Riparte lo spazzamare a Salerno, il Sindaco De Luca spinge su hotel e nuovo Arechi
    15 Giugno 2026
    Terzo nido di tartaruga Caretta Caretta in Cilento: scoperta sulla spiaggia di Baia Arena a Montecorice
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Corsa del Mito si tinge di azzurro: testimonial i campioni del Napoli di Maradona

Svelati i testimonial dell'evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Comunicato Stampa
07/04/2016 10:30 AM
Condividi
Beppe Bruscolotti

Svelati i testimonial dell’evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Grandi novità per la settima edizione della Corsa del Mito, la gara internazionale di corsa su strada che da sei anni è diventata un appuntamento sportivo irrinunciabile per chi ama correre. E’ tra le gare più belle d’Italia per il suo suggestivo percorso sulla costa, completamente immerso nella natura, snodandosi, sulla distanza di 15 chilometri dal porto di Palinuro, attraversando la fascia della Cala del Cefalo fino a raggiungere il porto turistico di Marina di Camerota.
E quest’anno si tinge di azzurro, grazie alla presenza dei campioni del Napoli dell’era Maradona. Dopo il battesimo con il compianto Pietro Mennea, la sensibile partecipazione dei fratelli Abbagnale con Peppiniello, la travolgente presenza di Marisa Masullo e di Stefano Tacconi, dopo la simpatica ed amabile partecipazione di Beccalossi e Ghedina, dopo Chiappucci in bicicletta ed Alberto Cova, l’affetto di Antonello Riva e Salvatore Schillaci, quest’anno la corsa vedrà altri grandi nomi. L’incontro con colui che ha vestito per oltre sedici anni la maglia del Napoli, il capitano Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante. Bruscolotti presenterà anche a Marina di Camerota il suo libro dove ha voluto raccontare tutti i momenti trascorsi nella sua carriera: sia quelli belli che quelli brutti: ‘Una vita Azzurra’. A loro si affiancherà lo storico massaggiatore di Maradona, Salvatore Carmando, che racconterà tanti aneddoti legati al campione.
Tante le novità ma con i valori di sempre, quelli che hanno portato la Corsa del Mito a diventare un evento tra i più importanti per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da più parti d’Italia, un appuntamento a cui non si può che restare incantati per i luoghi, per la grande organizzazione, per la sicurezza, ma anche per un week-end di vacanza nelle due cittadine del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota.
Ad organizzarla è l’associazione sportiva Tuttinsieme con la collaborazione di numerosi partner ed il patrocinio degli enti comunali, la Provincia di Salerno, la Regione Campania, l’ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  A circa un mese dall’appuntamento, il presidente di Tuttinsieme svela quali saranno i momenti clou della manifestazione, che si svolgerà in due giorni a partire dal venerdì 13 maggio dove è previsto l’incontro con i testimonial della settima edizione. «Iniziamo venerdì 13 con un mini torneo di calcio  tra le scuole di calcio locali – spiega Mario Scarpitta – un evento fortemente voluto da Bruscolotti, per stare con i bambini e che servirà a scovare non il vincitore ma il campione, cercare un piccolo campione in erba da segnalare alle grandi scuole calcio». Un’occasione importante «sperando di poter intravedere un campione di domani».
Sabato 14 maggio è il gran giorno, quello della corsa, ed inizierà con un seminario sullo sport e l’infanzia, sulla pediatria sportiva nell’età evolutiva.  L’organizzazione di Tuttinsieme ha sempre mostrato particolare attenzione alla fascia dei bambini e lo sport, infatti nel pomeriggio si celebra la quarta edizione della Minimito, la gara non competitiva per i bambini. Quest’anno la Minimito vedrà la partecipazione dei bambini di tutto il Comune di Camerota, e godrà del supporto organizzativo delle associazioni SOS Sorriso di Camerota, dell’associazione Michael Il Guerriero di Lentiscosa, dell’Oratorio San Giustino di Licusati che affiancheranno la Eso Es Palinuro per la buona riuscita dell’evento che anno dopo anno acquisisce grande successo e che si svolgerà in contemporanea sia a Palinuro che a Marina di Camerota.
Dopo di ché, tutti pronti ai nastri di partenza per la settima edizione della Corsa del Mito. Un’altra importante novità sarà la diretta, garantita da un drone, che accompagnerà gli atleti fin dai primi momenti e che permetterà, attraverso un maxi schermo, di poter assistere alla grande volata verso il porto turistico di Marina di Camerota. I testimonial accoglieranno e saluteranno gli sportivi prima dell’inizio della gara, ad attenderli a Marina di Camerota, la festante folla di appassionati che farà da cornice a questo momento sportivo che si impone nel calendario nazionale della corsa su strada. «Siamo molto contenti del gran numero di partecipanti alla gara e nelle prenotazioni nelle strutture ricettive del posto, alcune ci segnalano già il tutto esaurito. Ora stiamo lavorando su un dopocorsa, un bel momento di intrattentimento, che vi sveleremo presto», assicura il presidente di Tuttinsieme, Mario Scarpitta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.