Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto
    Scossa nel Cilento con epicentro a Cannalonga
    3 Agosto 2026
    Michele Grieco è il nuovo presidente del Leo Club Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Sessa Cilento: la cantautrice Paola Turci al Festival “Segreti D’Autore”
    3 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza siccità in Campania, dalla Regione più gasolio agricolo agevolato per irrigazione e allevamenti
    3 Agosto 2026
    Emergenza cinghiali a Omignano Capoluogo: il sindaco chiede interventi urgenti
    3 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
    San Mauro Cilento panorama
    San Mauro Cilento accoglie Cicale: l’arte contemporanea anima il borgo San Martino
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Corsa del Mito si tinge di azzurro: testimonial i campioni del Napoli di Maradona

Svelati i testimonial dell'evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Comunicato Stampa
07/04/2016 10:30 AM
Condividi
Beppe Bruscolotti

Svelati i testimonial dell’evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Grandi novità per la settima edizione della Corsa del Mito, la gara internazionale di corsa su strada che da sei anni è diventata un appuntamento sportivo irrinunciabile per chi ama correre. E’ tra le gare più belle d’Italia per il suo suggestivo percorso sulla costa, completamente immerso nella natura, snodandosi, sulla distanza di 15 chilometri dal porto di Palinuro, attraversando la fascia della Cala del Cefalo fino a raggiungere il porto turistico di Marina di Camerota.
E quest’anno si tinge di azzurro, grazie alla presenza dei campioni del Napoli dell’era Maradona. Dopo il battesimo con il compianto Pietro Mennea, la sensibile partecipazione dei fratelli Abbagnale con Peppiniello, la travolgente presenza di Marisa Masullo e di Stefano Tacconi, dopo la simpatica ed amabile partecipazione di Beccalossi e Ghedina, dopo Chiappucci in bicicletta ed Alberto Cova, l’affetto di Antonello Riva e Salvatore Schillaci, quest’anno la corsa vedrà altri grandi nomi. L’incontro con colui che ha vestito per oltre sedici anni la maglia del Napoli, il capitano Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante. Bruscolotti presenterà anche a Marina di Camerota il suo libro dove ha voluto raccontare tutti i momenti trascorsi nella sua carriera: sia quelli belli che quelli brutti: ‘Una vita Azzurra’. A loro si affiancherà lo storico massaggiatore di Maradona, Salvatore Carmando, che racconterà tanti aneddoti legati al campione.
Tante le novità ma con i valori di sempre, quelli che hanno portato la Corsa del Mito a diventare un evento tra i più importanti per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da più parti d’Italia, un appuntamento a cui non si può che restare incantati per i luoghi, per la grande organizzazione, per la sicurezza, ma anche per un week-end di vacanza nelle due cittadine del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota.
Ad organizzarla è l’associazione sportiva Tuttinsieme con la collaborazione di numerosi partner ed il patrocinio degli enti comunali, la Provincia di Salerno, la Regione Campania, l’ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  A circa un mese dall’appuntamento, il presidente di Tuttinsieme svela quali saranno i momenti clou della manifestazione, che si svolgerà in due giorni a partire dal venerdì 13 maggio dove è previsto l’incontro con i testimonial della settima edizione. «Iniziamo venerdì 13 con un mini torneo di calcio  tra le scuole di calcio locali – spiega Mario Scarpitta – un evento fortemente voluto da Bruscolotti, per stare con i bambini e che servirà a scovare non il vincitore ma il campione, cercare un piccolo campione in erba da segnalare alle grandi scuole calcio». Un’occasione importante «sperando di poter intravedere un campione di domani».
Sabato 14 maggio è il gran giorno, quello della corsa, ed inizierà con un seminario sullo sport e l’infanzia, sulla pediatria sportiva nell’età evolutiva.  L’organizzazione di Tuttinsieme ha sempre mostrato particolare attenzione alla fascia dei bambini e lo sport, infatti nel pomeriggio si celebra la quarta edizione della Minimito, la gara non competitiva per i bambini. Quest’anno la Minimito vedrà la partecipazione dei bambini di tutto il Comune di Camerota, e godrà del supporto organizzativo delle associazioni SOS Sorriso di Camerota, dell’associazione Michael Il Guerriero di Lentiscosa, dell’Oratorio San Giustino di Licusati che affiancheranno la Eso Es Palinuro per la buona riuscita dell’evento che anno dopo anno acquisisce grande successo e che si svolgerà in contemporanea sia a Palinuro che a Marina di Camerota.
Dopo di ché, tutti pronti ai nastri di partenza per la settima edizione della Corsa del Mito. Un’altra importante novità sarà la diretta, garantita da un drone, che accompagnerà gli atleti fin dai primi momenti e che permetterà, attraverso un maxi schermo, di poter assistere alla grande volata verso il porto turistico di Marina di Camerota. I testimonial accoglieranno e saluteranno gli sportivi prima dell’inizio della gara, ad attenderli a Marina di Camerota, la festante folla di appassionati che farà da cornice a questo momento sportivo che si impone nel calendario nazionale della corsa su strada. «Siamo molto contenti del gran numero di partecipanti alla gara e nelle prenotazioni nelle strutture ricettive del posto, alcune ci segnalano già il tutto esaurito. Ora stiamo lavorando su un dopocorsa, un bel momento di intrattentimento, che vi sveleremo presto», assicura il presidente di Tuttinsieme, Mario Scarpitta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.