Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Agropoli, la replica del comitato ai sindaci: Basta annunci, servono fatti
    6 Agosto 2026
    Addio a Luigi “Luca” Esposito, celebrati a Nocera Superiore i funerali del giornalista ucciso ad Eboli
    6 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Serie D, ufficializzati i gironi: Gelbison nel raggruppamento G, l’Ebolitana inserita nel girone H
    6 Agosto 2026
    Palinuro
    Turismo a Centola Palinuro: spazi pubblicitari all’Aeroporto di Salerno per promuovere il Cilento
    6 Agosto 2026
    Tramonto
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali e rischio idrogeologico oggi
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Binari
    Tragedia sui binari Napoli-Salerno: giovane travolto da un treno e gravissimo
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
    Polizia
    Tragedia nel centro di Salerno: uomo trovato senza vita in via Camillo Sorgente
    6 Agosto 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo a Eboli: un ferito lieve nella tarda serata
    6 Agosto 2026
    Sequestri Agnone Cilento
    Montecorice, maxi sequestro di ombrelloni e lettini ad Agnone e Capitello: blitz all’alba sulle spiagge libere
    6 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Corsa del Mito si tinge di azzurro: testimonial i campioni del Napoli di Maradona

Svelati i testimonial dell'evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Comunicato Stampa
07/04/2016 10:30 AM
Condividi
Beppe Bruscolotti

Svelati i testimonial dell’evento: ci sarà Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante.

Grandi novità per la settima edizione della Corsa del Mito, la gara internazionale di corsa su strada che da sei anni è diventata un appuntamento sportivo irrinunciabile per chi ama correre. E’ tra le gare più belle d’Italia per il suo suggestivo percorso sulla costa, completamente immerso nella natura, snodandosi, sulla distanza di 15 chilometri dal porto di Palinuro, attraversando la fascia della Cala del Cefalo fino a raggiungere il porto turistico di Marina di Camerota.
E quest’anno si tinge di azzurro, grazie alla presenza dei campioni del Napoli dell’era Maradona. Dopo il battesimo con il compianto Pietro Mennea, la sensibile partecipazione dei fratelli Abbagnale con Peppiniello, la travolgente presenza di Marisa Masullo e di Stefano Tacconi, dopo la simpatica ed amabile partecipazione di Beccalossi e Ghedina, dopo Chiappucci in bicicletta ed Alberto Cova, l’affetto di Antonello Riva e Salvatore Schillaci, quest’anno la corsa vedrà altri grandi nomi. L’incontro con colui che ha vestito per oltre sedici anni la maglia del Napoli, il capitano Beppe Bruscolotti insieme ai compagni di maglia Francini e Carannante. Bruscolotti presenterà anche a Marina di Camerota il suo libro dove ha voluto raccontare tutti i momenti trascorsi nella sua carriera: sia quelli belli che quelli brutti: ‘Una vita Azzurra’. A loro si affiancherà lo storico massaggiatore di Maradona, Salvatore Carmando, che racconterà tanti aneddoti legati al campione.
Tante le novità ma con i valori di sempre, quelli che hanno portato la Corsa del Mito a diventare un evento tra i più importanti per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da più parti d’Italia, un appuntamento a cui non si può che restare incantati per i luoghi, per la grande organizzazione, per la sicurezza, ma anche per un week-end di vacanza nelle due cittadine del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota.
Ad organizzarla è l’associazione sportiva Tuttinsieme con la collaborazione di numerosi partner ed il patrocinio degli enti comunali, la Provincia di Salerno, la Regione Campania, l’ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  A circa un mese dall’appuntamento, il presidente di Tuttinsieme svela quali saranno i momenti clou della manifestazione, che si svolgerà in due giorni a partire dal venerdì 13 maggio dove è previsto l’incontro con i testimonial della settima edizione. «Iniziamo venerdì 13 con un mini torneo di calcio  tra le scuole di calcio locali – spiega Mario Scarpitta – un evento fortemente voluto da Bruscolotti, per stare con i bambini e che servirà a scovare non il vincitore ma il campione, cercare un piccolo campione in erba da segnalare alle grandi scuole calcio». Un’occasione importante «sperando di poter intravedere un campione di domani».
Sabato 14 maggio è il gran giorno, quello della corsa, ed inizierà con un seminario sullo sport e l’infanzia, sulla pediatria sportiva nell’età evolutiva.  L’organizzazione di Tuttinsieme ha sempre mostrato particolare attenzione alla fascia dei bambini e lo sport, infatti nel pomeriggio si celebra la quarta edizione della Minimito, la gara non competitiva per i bambini. Quest’anno la Minimito vedrà la partecipazione dei bambini di tutto il Comune di Camerota, e godrà del supporto organizzativo delle associazioni SOS Sorriso di Camerota, dell’associazione Michael Il Guerriero di Lentiscosa, dell’Oratorio San Giustino di Licusati che affiancheranno la Eso Es Palinuro per la buona riuscita dell’evento che anno dopo anno acquisisce grande successo e che si svolgerà in contemporanea sia a Palinuro che a Marina di Camerota.
Dopo di ché, tutti pronti ai nastri di partenza per la settima edizione della Corsa del Mito. Un’altra importante novità sarà la diretta, garantita da un drone, che accompagnerà gli atleti fin dai primi momenti e che permetterà, attraverso un maxi schermo, di poter assistere alla grande volata verso il porto turistico di Marina di Camerota. I testimonial accoglieranno e saluteranno gli sportivi prima dell’inizio della gara, ad attenderli a Marina di Camerota, la festante folla di appassionati che farà da cornice a questo momento sportivo che si impone nel calendario nazionale della corsa su strada. «Siamo molto contenti del gran numero di partecipanti alla gara e nelle prenotazioni nelle strutture ricettive del posto, alcune ci segnalano già il tutto esaurito. Ora stiamo lavorando su un dopocorsa, un bel momento di intrattentimento, che vi sveleremo presto», assicura il presidente di Tuttinsieme, Mario Scarpitta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.