• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gestione dei rifiuti, sindaci e dirigenti del Cilento e Diano a rischio processo

La indagini riguardano sindaci, dirigenti comunali, aziende e responsabili dei consorzi.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Aprile 2016
Condividi

La indagini riguardano sindaci, dirigenti comunali, aziende e responsabili dei consorzi.

Presunte irregolarità sulla gestione ed il conferimento dei rifiuti. Per questo 43 persone, tra cui alcuni sindaci del Cilento e Vallo di Diano, rischiano il processo. L’indagine riguarda il conferimento di rifiuti in un sito del comune di Polla atto a raccogliere la differenziata, invece la spazzatura sarebbe arrivata con varie tipologie mischiate tra loro. A finire al centro dell’indagine la società Fond.Eco e Sra, dell’imprenditore Tommaso Palmieri. Nel mirino anche altre aziende del territorio, cui sarebbe stata affidata la gestione dei rifiuti pur se le stesse risultavano sprovviste di autorizzazioni. Le indagini riguarderebbero i comuni di Atena Lucana, Rutino, Prignano, Contursi Terme, Centola, Roccagloriosa, Oliveto Citra, Sanza, Campagna, Pellezzano, Salvitelle, Celle di Bulgheria. I magistrati hanno chiesto il rinvio a giudizio di alcuni sindaci, dirigenti comunali, imprenditori e responsabili dei consorzi.

TAG:atena lucanacampagnacelle di bulgheriacentolacontursi termeoliveto citrapellezzanoprignanoroccagloriosarutinosalvitellesanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ispani municipio

Ispani avvia l’iter per il Garante dei diritti delle persone con disabilità: al via la procedura di nomina

Un atto, quello adottato dalla giunta comunale d'Ispani, che trae spunto dalla…

Alfonso della Porta

“Tanto tuonò che piovve”: AOU Salerno sospende le assunzioni a tempo determinato di infermieri

Dopo l’avvio di una procedura per coprire la carenza di organico infermieristico,…

Piaggine, rubato cancello

Piaggine, rubato il cancello dell’area vicino alla cascata e al fiume. L’indignazione del sindaco: “Vergognoso”

Il cancello serviva ad evitare che le persone si avvicinassero pericolosamente all’area

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.