• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: accordo comune-Ministero, detenuti svolgeranno lavori utili alla comunità

Si tratta di un progetto che punta a sensibilizzare la popolazione e favorire il reinserimento dei condannati nella società.

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Condividi

Si tratta di un progetto che punta a sensibilizzare la popolazione e favorire il reinserimento dei condannati nella società.

Il comune di Pollica accoglierà detenuti per un progetto che punta ad azioni di sensibilizzazione nei confronti della comunità locale rispetto al sostegno e al reinserimento di persone in esecuzione penale, a promuovere la conoscenza e lo sviluppo di attività riparative ed a favore della collettività”.
E’ questo il frutto di un accordo tra l’ente e l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterno di Salerno Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia siglato lo scorso anno. Il comune cilentano, in base all’accordo, potrà accogliere i soggetti ammessi a misura alternativa o alla sospensione del procedimento con messa alla prova con un progetto ripartivo. In questo periodo i condannati svolgeranno attività di volontariato di rilievo sociale con prestazione di lavoro di pubblica utilità. Pollica ha già conosciuto esperienze per tale attività e non è l’unico comune del comprensorio cilentano ad aver aderito alla convenzione.

TAG:CilentoCilento Notiziepollicapollica notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno più accessibile: presentato il progetto “Ruote e passi per la Città”

Il percorso prevede più tappe tra luoghi storici, artistici e identitari della…

Maximall pontecagnano

Pontecagnano: a Natale fai un regalo importante, prenditi cura della tua salute! Screening gratuiti al Maximall dal 6 al 21 dicembre

L’Asl Salerno ha organizzato una serie di appuntamenti - dal 6 al…

Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: decima puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.