Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ascea: grande successo per la prima del libro di Pino Aprile
    20 Giugno 2026
    Sicurezza e prevenzione incendi: a Roscigno riapre il Presidio rurale dei Vigili del Fuoco
    20 Giugno 2026
    Tar Salerno
    Concorso per vigili urbani a Montesano: il Tar Salerno ordina l’acquisizione di nuovi atti
    20 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Comune di Salerno, stop alla rottamazione delle cartelle: scontro tra bilancio e polemiche politiche
    20 Giugno 2026
    Ospedale di Polla
    Carenza di sangue in estate: l’appello urgente dell’ospedale di Polla e il calendario delle donazioni
    20 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Roccagloriosa: botta e risposta tra maggioranza e opposizione

Polemiche della minoranza sui lavori realizzati in questo triennio dall'amministrazione comunale. La replica non si è fatta attendere.

Luisa Monaco
07/03/2016 6:00 PM
Condividi

Polemiche della minoranza sui lavori realizzati in questo triennio dall’amministrazione comunale. La replica non si è fatta attendere.

ROCCAGLORIOSA. Botte e risposta tra maggioranza ed opposizione. Nei giorni scorsi il gruppo “Libertà e partecipazione”, guidato dal consigliere Giuseppe Balbi, ha fatto affiggere per le strade del comune un manifesto in cui si critica l’amministrazione Marotta per quanto fatto in questo triennio. A finire sotto accusa alcune opere pubbliche che sarebbero state realizzate e poi dimenticate: in particolare si fa riferimento ai circa 600mila euro spesi per il campo da calcio, che attualmente versa in condizioni poco dignitose, così come l’area archeologica (per la quale sono stati spesi 800mila euro per la riqualificazione) e l’impianto fotovoltaico, costato 300mila euro e coperto dai rovi. Critiche anche per la frana lungo la strada di San Cataldo, ancora non ripristinata.

La replica del sindaco Nicola Marotta, però, non si è fatta attendere. “Ma esiste una minoranza in consiglio comunale?”, è il titolo ironico del manifesto dell’amministrazione comunale. “Finalmente abbiamo saputo perché i nostri consiglieri di opposizione non partecipano quasi mai ai consigli comunali. Ognuno è propostivo a modo suo: c’è chi ha molte idee e cerca di affermarle nelle sedi opportune, come noi abbiamo sempre fatto, e chi, invece, forse non ne ha, è costretto a fare demagogia, arrivando ad affermare il falso”. L’amministrazione comunale, quindi, risponde punto per punto alle critiche.
Quanto alla frana in via San Cataldo, si precisa che “in quanto strada provinciale, la competenza è della Provincia”. “Purtroppo – si legge nel manifesto – la nuova amministrazione provinciale, che ha lo stesso colore politico della nostra minoranza, non ha avviato le procedure di affidamento”.

Sul campo sportivo, invece, si precisa che la struttura realizzata dalla passata amministrazione, “Oggi necessità di alcuni interventi di adeguamento che scaturiscono principalmente dalle modifiche normative intervenute dopo la sua realizzazione e il suo collaudo”.

Infine, quanto al parco archeologico, si evidenzia che lo stesso ha subito diversi atti vandalici e che la stessa è beneficiaria di un contributo nell’ambito del progetto “I Lucani dell’entroterra”.

In conclusione nel manifesto si attacca la minoranza, rea di essere incoerente per aver votato contro alle proposte di riperimetrazione del Parco; di recupero dell’ex cava ed anche alla possibilità di rendere pubbliche le sedute mediante le registrazioni e le video dirette webcam.

“La minoranza – conclude il manifesto – avverte come capita alle cicale, il bisogno di cantare. Ma mentre loro cantano le solite canzoni stonate, noi altri prendendo esempio dalle formiche, lavoriamo e continueremo a farlo come sempre, per il bene di tutti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.