Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Mari e Laghi Sicuri”: il comandante della Capitaneria di Agropoli, Vincenzo Chetta, spiega le regole per un’estate in sicurezza
    8 Luglio 2026
    Giungano: tutto pronto per la 20esima edizione della Festa dell’Antica Pizza cilentana
    8 Luglio 2026
    Roccagloriosa, al via la terza campagna di scavi nel sito lucano: scoperti nuovi reperti
    8 Luglio 2026
    Salerno divisa nel ricordo di Falvella: saluti romani, cori antifascisti e polemiche: città blindata
    8 Luglio 2026
    Francesco Malandrino
    Villa Taverna celebra l’Indipendenza americana: il cilentano Francesco Malandrino guida la fanfara dei Bersaglieri
    8 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Eboli: molestava minori vicino alle scuole a Santa Cecilia, trasferito al CPR
    8 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale nei pressi della Villa Comunale: aggredite tre turiste, scatta un arresto
    8 Luglio 2026
    Capaccio incidente
    Capaccio Paestum, incidente sulla SS18: trattore perde una parte meccanica, ferito il conducente
    8 Luglio 2026
    Truffa telefonica
    Salerno, si finge poliziotto per rapinare un’anziana: arrestato 41enne
    8 Luglio 2026
    Polizia Municipale
    Polizia Municipale di Salerno: bilancio settimanale tra sicurezza stradale e ordine pubblico
    8 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
    Eug2026
    Giochi Universitari Europei: la storica palestra Palumbo pronta ad accogliere Futsal e Pallamano
    8 Luglio 2026
    Tavassi - Antonio Ianni
    Cambio al vertice della Polisportiva Santa Maria Cilento: Antonio Ianni è il nuovo proprietario
    8 Luglio 2026
    Giuseppe Santoro
    Poseidon, Giuseppe Santoro torna alla guida della Juniores: il club punta ancora sulla linea verde
    8 Luglio 2026
    Giuseppe Capasso
    Atletica Agropoli in azzurro, Giuseppe Capasso convocato agli Europei under 18 nel lancio del disco
    7 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
    Mani cuore
    “Castellabate inclusiva”, amministrazione comunale e Piano di Zona S8 insieme oltre le barriere
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Estate ad Agropoli: ecco il ricco cartellone dell’Akropolis Area Music
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Arena in Villa Summer 2026: gli appuntamenti a Santa Maria di Castellabate
    8 Luglio 2026
    Salerno Danza Festival
    Salerno danza festival: la danza contemporanea incontra il paesaggio
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Roccagloriosa: botta e risposta tra maggioranza e opposizione

Polemiche della minoranza sui lavori realizzati in questo triennio dall'amministrazione comunale. La replica non si è fatta attendere.

Luisa Monaco
07/03/2016 6:00 PM
Condividi

Polemiche della minoranza sui lavori realizzati in questo triennio dall’amministrazione comunale. La replica non si è fatta attendere.

ROCCAGLORIOSA. Botte e risposta tra maggioranza ed opposizione. Nei giorni scorsi il gruppo “Libertà e partecipazione”, guidato dal consigliere Giuseppe Balbi, ha fatto affiggere per le strade del comune un manifesto in cui si critica l’amministrazione Marotta per quanto fatto in questo triennio. A finire sotto accusa alcune opere pubbliche che sarebbero state realizzate e poi dimenticate: in particolare si fa riferimento ai circa 600mila euro spesi per il campo da calcio, che attualmente versa in condizioni poco dignitose, così come l’area archeologica (per la quale sono stati spesi 800mila euro per la riqualificazione) e l’impianto fotovoltaico, costato 300mila euro e coperto dai rovi. Critiche anche per la frana lungo la strada di San Cataldo, ancora non ripristinata.

La replica del sindaco Nicola Marotta, però, non si è fatta attendere. “Ma esiste una minoranza in consiglio comunale?”, è il titolo ironico del manifesto dell’amministrazione comunale. “Finalmente abbiamo saputo perché i nostri consiglieri di opposizione non partecipano quasi mai ai consigli comunali. Ognuno è propostivo a modo suo: c’è chi ha molte idee e cerca di affermarle nelle sedi opportune, come noi abbiamo sempre fatto, e chi, invece, forse non ne ha, è costretto a fare demagogia, arrivando ad affermare il falso”. L’amministrazione comunale, quindi, risponde punto per punto alle critiche.
Quanto alla frana in via San Cataldo, si precisa che “in quanto strada provinciale, la competenza è della Provincia”. “Purtroppo – si legge nel manifesto – la nuova amministrazione provinciale, che ha lo stesso colore politico della nostra minoranza, non ha avviato le procedure di affidamento”.

Sul campo sportivo, invece, si precisa che la struttura realizzata dalla passata amministrazione, “Oggi necessità di alcuni interventi di adeguamento che scaturiscono principalmente dalle modifiche normative intervenute dopo la sua realizzazione e il suo collaudo”.

Infine, quanto al parco archeologico, si evidenzia che lo stesso ha subito diversi atti vandalici e che la stessa è beneficiaria di un contributo nell’ambito del progetto “I Lucani dell’entroterra”.

In conclusione nel manifesto si attacca la minoranza, rea di essere incoerente per aver votato contro alle proposte di riperimetrazione del Parco; di recupero dell’ex cava ed anche alla possibilità di rendere pubbliche le sedute mediante le registrazioni e le video dirette webcam.

“La minoranza – conclude il manifesto – avverte come capita alle cicale, il bisogno di cantare. Ma mentre loro cantano le solite canzoni stonate, noi altri prendendo esempio dalle formiche, lavoriamo e continueremo a farlo come sempre, per il bene di tutti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.