Attualità

Torna la gardenia Aism: ecco in quale piazza del Cilento e Vallo di Diano trovarle

Ecco dove trovare la gardenia dell'Aism.

Redazione Infocilento

5 Marzo 2016

Ecco dove trovare la gardenia dell’Aism.

Nel Cilento e Vallo di Diano, come in tutta Italia, torna l’appuntamento con la solidarietà assicurato dalla Gardenia dell’Aism.

Il 5, 6 e 8 marzo i gruppi operativi Aism saranno nelle piazze per informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani affetti da questa malattia cronica e invalidante, ancora poco conosciuta. In particolare quest’anno l’attenzione è concentrata sulla ricerca per la forma pediatrica, cui saranno destinati i fondi raccolti.

In passato la sclerosi multipla pediatrica è stata sottostimata, perché confusa con altre malattie. Oggi la ricerca ha portato l’attenzione su alcuni aspetti fondamentali. Ecco perché il ricavato delle gardenie può darle un nuovo e importante impulso.

Queste le piazze interessate:

Castellabate – Corso Mataratto
Trentinara – piazza
Omignano – piazza
Pollica – piazza
Stella Cilento – piazza
Castelnuovo Cilento – Chiesa SS. Trinità
Buccino – piazza Corinto
San Gregorio Magno – piazza Croce
Sala Consilina – via Mezzacapo, piazza Umberto e Chiesa SS. Trinità
Buonabitacolo – piazza Pertini

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Torna alla home