Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, caos parcheggi per il personale: la protesta dei sindacati
    29 Maggio 2026
    Agriturismo
    Ponte del 2 giugno, boom di turisti negli agriturismi della Campania: la natura e il cibo trainano le prenotazioni
    29 Maggio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, si chiude l’era commissariale: il saluto di Vincenzo Panico alla città e al nuovo sindaco De Luca
    29 Maggio 2026
    Ztl Agropoli
    Agropoli, via libera dal MIT alla ZTL del centro storico: ecco orari e regole del nuovo varco elettronico
    29 Maggio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, al via i lavori ad Auletta: l’ufficio postale cambia volto con il progetto Polis
    29 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Stazione ferroviaria di Battipaglia, vetrata infranta per dormire nei locali: denunciati due stranieri ed espulso un irregolare
    29 Maggio 2026
    Camion perde carico di angurie sulla A2 a Battipaglia: traffico bloccato in direzione sud
    29 Maggio 2026
    Guardia di Finanza, macchina
    Confisca da 3 milioni di euro a Salerno: sigilli a immobili e società legati al clan
    29 Maggio 2026
    Aula scuola
    Truffa sulle graduatorie scolastiche, conclusa l’inchiesta di Roma: coinvolti diversi salernitani
    29 Maggio 2026
    Pc
    Truffa online, la sola intestazione della Postepay non basta per la condanna: assolto trentunenne
    29 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
    Sport: il punto sulla stagione dell’U.S. Poseidon, tra traguardi e grandi novità
    27 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
    Pisciotta, bloom creative ospiti
    Pisciotta: sboccia il “Bloom Creative Festival”, due giorni per accendere i sogni dei giovani
    29 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    I giovani talenti del Liceo “Alfonso Gatto” in concerto al Teatro De Filippo di Agropoli
    28 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Palinuro: annunciate le date del ClimBrave Festival 2016 | FOTO

Tutto pronto per uno dei più importanti eventi del settore in Europa.

Comunicato Stampa
22/02/2016 9:00 AM
Condividi

Tutto pronto per uno dei più importanti eventi del settore in Europa.

Dopo il grande successo del 2015, che ha visto la consacrazione del Climbrave Festival tra i migliori eventi del settore, tanto in Italia quanto in Europa, l’associazione Eso es Palinuro ha annunciato le date della tanto attesa terza edizione.

Le rocce del Mito di Palinuro torneranno ad essere protagoniste dal 22 al 25 Aprile 2016, con una 4 giorni ricca di appuntamenti sportivi ed eventi speciali. Per i tanti climbers che arriveranno nella località Cilentana per l’occasione, oltre alle classiche gare d’arrampicata su roccia, sono previste prove speciali di boulder e sessioni in cui provare le ultime novità delle più importanti aziende del settore.

Ma il ClimBrave non è solo arrampicata, la sua formula vincente infatti, include tanti eventi collaterali tra cui il più atteso è sicuramente il night event in spiaggia: concerti, performer e artisti circensi, il tutto nel già magico scenario della Molpa che come di consueto sarà illuminata artificialmente, oltre poi agli eventi di piazza previsti nel cuore della cittadina che porta il nome del mitologico nocchiero di Enea.

Tanti anche i top climber che presiederanno alla programmazione sportiva dell’evento, alcuni dei quali metteranno a disposizione di chi vorrà provare per la prima volta l’ebbrezza dell’arrampicata sportiva, le loro conoscenze ed esperienze.

L’evento ha acquisito ancora più importanza in considerazione del fatto che la principale falesia coinvolta, la Molpa appunto, è la prima in Italia ad utilizzare il titanio per le sue chiodature, rispettando così i nuovi standard mondiali pubblicati dalla UIAA (Unione Internazionale delle Associazioni di Alpinismo); una vera e propria “eccellenza europea”, come l’ha definita, qualche tempo fa, l’alpinista e scrittore Maurizio Oviglia.

“Giungiamo a questa terza edizione con la consapevolezza che il ClimBrave è oramai un evento di respiro internazionale, ed è anche per questo che il nostro impegno si è rivolto ad allargare il programma con l’intento di coinvolgere il maggior numero di persone possibili” – spiegano gli organizzatori della Eso es Palinuro, che concludono “L’enorme sforzo fatto per consolidare questa bellissima realtà, è possibile solo grazie ai volontari, ai nostri partner tecnici (Climbing House e Titan Climbing) agli sponsor e alle amministrazioni pubbliche come il Parco Nazionale del Cilento e il Comune di Centola.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.