InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione ospedale di Salerno
    Donazione dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Ruggi di Salerno
    12 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Arriva il Carnevale di Agropoli, Alfieri: “Evento storico”

45^ edizione del Carnevale di Agropoli, tutto pronto

Comunicato Stampa
5 Febbraio 2016
Condividi

45^ edizione del Carnevale di Agropoli, tutto pronto

Entrano nel vivo gli appuntamenti della 45^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzato dall’associazione Il Carro in collaborazione con la Pro Loco SviluppAgropoli ed il Forum dei Giovani, ed il patrocinio del Comune di Agropoli.

«Il Carnevale – afferma il sindaco Franco Alfieri – uno degli eventi storici della città di Agropoli, festeggia 45 anni ed anche per il 2016 si presenta nella sua veste tradizionale, arricchita da tanta passione, divertimento ed entusiasmo. Tra i più attesi in Campania, rappresenta anche un prezioso attrattore turistico, richiamando tantissimi visitatori che potranno conoscere ed apprezzare le bellezze della città. Rivolgo il ringraziamento all’Associazione Il Carro e alla Pro Loco SviluppAgropoli, che in collaborazione con il Forum dei Giovani e all’impegno di tantissimi volontari, continuano a custodire una delle tradizioni cittadine più longeve».

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Il momento centrale è rappresentato dal corso mascherato in programma domenica 7 e martedì 9 febbraio lungo le principali vie cittadine. Protagonisti i carri allegorici allestiti dai maestri cartapestai locali che, di anno in anno, preparano opere sempre più belle. Domenica, alle ore 15, andrà in scena la prima sfilata, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, percorso per Via Pio X, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Lunedì 8, alle 19.30, al Pala Di Concilio, terza edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazione straordinaria del comico Massimo Ceccherini. Martedì, con inizio alle 15, seconda sfilata dei carri allegorici sul tradizionale e suggestivo percorso con partenza dal Lungomare San Marco, passaggio in Via Risorgimento e Via Piave, ed arrivo in Piazza della Repubblica.

Importante novità, nell’ambito di un progetto Erasmus, la presenza di studenti provenienti dall’Italia, dal Marocco, dalla Romania, dalla Grecia, dalla Turchia e dalla Svezia che partecipano alle manifestazioni e potranno osservare da vicino l’ultimazione dei carri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Mucche devastano area appena riqualificata. Il sindaco annuncia azioni legali
Articolo Successivo Finisce con l’auto in un dirupo, necessario intervento dei vigili del fuoco
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.