Quattro giorni di festa a Licusati per l’arrivo di una comitiva di gitanti cittigliesi - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Quattro giorni di festa a Licusati per l’arrivo di una comitiva di gitanti cittigliesi

Licusati
Quattro giorni di festa a Licusati per l’arrivo di una comitiva di gitanti cittigliesi

Cittiglio (in provincia di Varese) è stata, negli anni della grande emigrazione dal sud verso il nord Europa ed il nord Italia, una delle mete privilegiate per tanti cusitani e camerotani in generale, in partenza in cerca di fortuna.

Oggi, un cittigliese, figlio di un cusitano partito in quegli anni, amante del “paesello” e delle sue origini, organizza una gita alla scoperta del Cilento.

Per l’occasione Licusati si sta preparando al meglio per una grande accoglienza affinché i quattro giorni di soggiorno restino impressi nei ricordi e nel cuore degli amici cittigliesi.

Il programma che l’associazione “Quelli del Centro Storico” di Cittiglio, insieme ad amici cusitani, ha immaginato per rendere il più piacevole possibile la breve vacanza prevede visite ai centri storici del comune di Camerota, gite in barca ed escursioni, un giro nel Cilento alla scoperta di Paestum e Velia, assaggi di sapori cilentani e lucani, momenti ludici e momenti culturali.

Appuntamenti forti del programma saranno la S. Messa di domenica 3 maggio concelebrata dai Parroci dei due paesi e la serata del primo maggio, quando il gruppo cittigliese organizzerà nella piazza San Marco di Licusati una festa di piatti tipici della loro terra. La festa sarà animata dalla musica di un’altra associazione cittigliese, l’“Associazione Vecchio Camino”. Nel corso della serata, tra piatti tipici, buona musica ed allegria, sarà possibile salire sulla MountainSega per un “giretto” di divertimento “montanaro”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
MINOLTA DIGITAL CAMERA
Camerota, caso Pozzallo: il PM chiede rinvio a giudizio di Guzzo

image
Agropoli, fatto brillare l’ordigno bellico trovato al porto

alfieri_landolfi
Elezioni Regionali: Alfieri si dimette aspettando il consiglio. Ecco l’escamotage 2.0

Chiudi