Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
    Porto di Agropoli: accordo tra Comune e marineria dopo le proteste dei pescatori
    13 Giugno 2026
    Sapri, progetto Re-Place nel Basso Cilento: la strategia contro lo spopolamento delle aree interne
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
    Casal Velino incidente
    Casal Velino, scontro auto-moto: grave un 20enne
    13 Giugno 2026
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Torna il Premio “Nicola Giacumbi” riservato ai figli degli operatori delle Forze dell’Ordine nel Vallo di Diano

Torna anche quest'anno il Premio vacanze "Nicola Giacumbi", un'iniziativa promossa dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano giunta alla sua 42esima edizione.

Federica Pistone
16/03/2023 10:01 PM
Condividi
Nicola Giacumbi

Torna anche quest’anno il Premio vacanze “Nicola Giacumbi”, un’iniziativa promossa dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano giunta alla sua 42esima edizione.

La cerimonia

Il premio è riservato ai figli degli operatori delle Forze dell’Ordine del Vallo di Diano che hanno conseguito la migliore pagella nel terzo anno delle superiori.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 19 marzo presso il Teatro Scarpetta di Sala Consilina, con inizio alle ore 17,00. Il giovane vincitore sarà premiato dal Presidente del Club, Giuseppe Lamaida, e dal Governatore del distretto Rotary Campania, Alessandro Castagnaro.

Il Premio Giacumbi, la storia

Il Premio vacanze “Nicola Giacumbi” è stato istituito in memoria del Procuratore della Repubblica di Salerno, Nicola Giacumbi, trucidato il 16 marzo 1980 dalle Brigate Rosse di Salerno. L’iniziativa è stata ideata per ricordare la figura di Giacumbi e per sostenere i figli degli operatori delle Forze dell’Ordine del Vallo di Diano.

In programma anche uno spettacolo in memoria di Aldo Moro

Durante la cerimonia di premiazione, in collaborazione con l’Associazione Ragazzi di San Rocco, verrà messo in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “La ferita nascosta”, dedicato al caso Aldo Moro. La compagnia teatrale che si esibirà proviene da Venezia e il loro spettacolo promette di essere emozionante e coinvolgente.

Inoltre, durante il pomeriggio, sarà possibile acquistare delle cartoline dedicate all’evento, con annullo filatelico a cura di Poste Italiane. Sarà una buona occasione per portare a casa un ricordo speciale dell’evento e contribuire alla memoria di Nicola Giacumbi.

Il legame con il Vallo di Diano

L’iniziativa del Premio vacanze “Nicola Giacumbi” è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità del Vallo di Diano, che ha dimostrato di apprezzare l’impegno del Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano nel sostenere i figli degli operatori delle Forze dell’Ordine.

La cerimonia di premiazione sarà un momento importante per la comunità locale, che si riunirà per celebrare i successi dei giovani e ricordare la figura di un uomo che ha dedicato la sua vita alla giustizia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.