Ancora una volta, la piazza “Padre Sinforiano Basile” di Torchiara è stata teatro di atti vandalici. A denunciarlo con fermezza è il Sindaco Massimo Farro, attraverso un post sui social media. Il primo cittadino ha annunciato che provvederà ad inoltrare formale denuncia penale in seguito all’ennesimo episodio di danneggiamento ai danni di una statuetta di Padre Pio.
Minorenni nel mirino: appello ai genitori
Secondo quanto dichiarato dal Sindaco Farro, i responsabili di tali atti sarebbero, con alta probabilità, ragazzi minorenni frequentanti le scuole medie, già in precedenza oggetto di avvertimenti. richiami.
Il primo cittadino ha espresso la sua fiducia nel senso di responsabilità dei genitori, rivolgendo loro un appello diretto: «Si confida nel senso di responsabilità dei singoli genitori nel responsabilizzarli al rispetto dei beni comuni anche al fine di evitargli possibili conseguenze penali».
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




