Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Tentato furto a Monte San Giacomo, ladri inseguiti dai cittadini: la sindaca: “Le nostre comunità sono sotto attacco”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Tentato furto a Monte San Giacomo, ladri inseguiti dai cittadini: la sindaca: “Le nostre comunità sono sotto attacco”

I malviventi sono fuggiti a piedi e, per diverse ore, oltre a due pattuglie dei Carabinieri, numerosi cittadini hanno perlustrato il paese e le zone limitrofe nella speranza di individuarli

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 5 Marzo 2025
Condividi

Ieri sera, i ladri hanno tentato di entrare in una casa a Monte San Giacomo, ma fortunatamente il sistema di allarme e l’allerta dei vicini hanno impedito il furto.

La ricostruzione

I malviventi sono fuggiti a piedi e, per diverse ore, oltre a due pattuglie dei Carabinieri, numerosi cittadini hanno perlustrato il paese e le zone limitrofe nella speranza di individuarli. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a rintracciarli. È terribile ciò che sta accadendo nel Vallo nelle ultime settimane: le nostre comunità sono sotto attacco, sfidate senza alcun scrupolo da delinquenti incalliti. Desidero ringraziare tutte le decine di cittadini, di ogni età, che ieri sera, con grande senso di responsabilità, si sono uniti a noi amministratori, alla protezione civile e alle forze dell’ordine per cercare di ripristinare la tranquillità nel paese.

Le dichiarazioni della sindaca D’Alto

“Raccomando sempre la massima attenzione, ha scritto la sindaca Angela D’Alto, e invito tutti a limitarsi a segnalare eventuali sospetti alle autorità competenti, evitando di mettersi in pericolo o di agire in modo avventato. Nel frattempo, restiamo in attesa dell’intervento del Prefetto e del Questore, affinché, almeno in questa fase emergenziale, le nostre comunità possano essere presidiate adeguatamente dalle forze dell’ordine”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image